Scuola, arriva il Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere

scarpe-contro-la-violenza-delle-donne

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità – sta predisponendo – con il contributo delle Amministrazioni interessate, delle Regioni e degli Enti locali e delle Associazioni impegnate a livello nazionale sul fenomeno della violenza di genere – il Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere.

Il Piano, secondo quanto previsto dall’articolo 5 del Decreto Legge n.93 del 14 agosto 2013, ha come obiettivo principale quello di garantire azioni omogenee nel territorio nazionale volte a prevenire e a contrastare il grave fenomeno della violenza di genere nonché a tutelare le donne che subiscono violenza e i loro figli.

image

Dalle ore 9:00 del 10 dicembre 2014 alle ore 23:00 del 10 gennaio 2015 è possibile partecipare alla consultazione pubblica per fornire un utile contributo in merito alle linee d’azione contenute nel Piano.

I risultati delle consultazioni saranno considerati quali elementi utili per l’elaborazione definitiva del Piano.

Ecco la piattaforma per partecipare alla consultazione

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Pagelle alle insegnanti: scoppia il caso a Verona

Next Article

Lombardia, studenti in presidio contro i tagli al Diritto allo Studio

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.