3° Career Day del Comune

Il 3° Career day del Comune di Napoli – nell’ambito del Progetto FIXO – coinvolge le Università Federico II, SUN, L’Orientale e Suor Orsola.

Domani alle ore 10.30 presso la Camera di Commercio di Napoli partirà il terzo Career day del Comune dal titolo “Dal Tirocinio post laurea alla collocazione sul mercato del lavoro“.

La giornata, che fino ad ora conta l’adesione di 20 aziende, si snoderà in una tavola rotonda mattutina per discutere l’esperienza dei tirocini formativi presso il Comune ed in una sessione pomeridiana in cui i 50 neolaureati che hanno svolto nei mesi scorsi un tirocinio formativo presso i dipartimenti e le municipalità del Comune, incontreranno tutte le imprese che aderiranno all’iniziativa.

Il 3° Career day che si inserisce nell’ambito del Progetto Tirocini Formativi per l’Occupazione (FIXO), coinvolge alcuni dei più importanti atenei del territorio campano: Federico II, SUN, L’Orientale e Suor Orsola Benincasa. Obiettivo centrale è agevolare l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro, sviluppare un rapporto diretto con i migliori cervelli, offrire ai propri giovani formazione professionale ed esperienza di lavoro sul campo ed istaurare un rapporto duraturo, che vada oltre il progetto, e li renda interlocutori privilegiati degli interventi a sostegno dell’occupabilità messi in campo dall’ente.

Nelle due precedenti edizioni del Career Day hanno partecipato complessivamente circa 50 imprese, e 40 dei 100 tirocinanti hanno avuto la possibilità di trovare un impiego.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studiare e ricercare in tedesco con una borsa di studio

Next Article

Quando meno te lo aspetti

Related Posts
Leggi di più

Film horror in una scuola media: studenti svenuti

È accaduto in una scuola di Cremona durante una supplenza. Proiettata la pellicola "Terrifier" vietata ai minori: gli alunni più sensibili hanno accusato malori e nausea. Lettera di protesta inviata al preside