10 premi per tesi sulla tutela del consumatore

La Direzione Generale Armonizzazione del Mercato e Tutela del Consumatore del Ministero dello Sviluppo Economico e la Fondazione CRUI bandiscono un premio per tesi di laurea specialistica e di dottorato con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la conoscenza delle tematiche relative alla concorrenza del mercato e ai diritti dei consumatori.
Il premio è destinato a ben 10 tesi di laurea, (come suddetto sono ammessi al concorso solo lavori relativi a lauree specialistiche o di dottorato) già discusse con esito positivo a partire dall’anno 2007, che affrontino le tematiche della liberalizzazione, regolamentazioni, pratiche commerciali sleali, monitoraggio dei prezzi, sicurezza e qualità dei prodotti e class action.
L’importo dei premi per i 10 elaborati giudicati più meritevoli è di 2.000 euro ciascuno. Le domande vanno inviate entro il 6 ottobre 2008. Per maggiori informazioni: www.fondazionecrui.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

3 borse per studi sull’arte del XIX e XX secolo

Next Article

Addetti Avviamento alla Zucchetti

Related Posts
Leggi di più

Il mondo della comunicazione è sempre più giovane: il 53% degli occupati è under 35

Un dipendente su due che lavora nel mondo della comunicazione ha meno di 35 anni. E' quanto emerge da un'indagine condotta su un campione di 172 aziende e condotta da Una, Aziende della comunicazione unite, e Almed, Alta Scuola in Comunicazione, Media e Spettacolo, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Negli ultimi anni c'è stato un calo dell'occupazione femminile.