La Direzione Generale Armonizzazione del Mercato e Tutela del Consumatore del Ministero dello Sviluppo Economico e la Fondazione CRUI bandiscono un premio per tesi di laurea specialistica e di dottorato con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la conoscenza delle tematiche relative alla concorrenza del mercato e ai diritti dei consumatori.
Il premio è destinato a ben 10 tesi di laurea, (come suddetto sono ammessi al concorso solo lavori relativi a lauree specialistiche o di dottorato) già discusse con esito positivo a partire dall’anno 2007, che affrontino le tematiche della liberalizzazione, regolamentazioni, pratiche commerciali sleali, monitoraggio dei prezzi, sicurezza e qualità dei prodotti e class action.
L’importo dei premi per i 10 elaborati giudicati più meritevoli è di 2.000 euro ciascuno. Le domande vanno inviate entro il 6 ottobre 2008. Per maggiori informazioni: www.fondazionecrui.it
Related Posts
Washington Post, tirocini estivi retribuiti per studenti e laureati
Il quotidiano statunitense Washington Post, nato nel 1877 e famoso per l’indagine Watergate che costrinse il Presidente Nixon…
16 Settembre 2024
Concorso Banca d’Italia per 61 posti disponibili, bando online: requisiti e come inviare la domanda
La Banca d’Italia ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 61 Esperti e Assistenti Economici. Tra i requisiti richiesti, la laurea in materie economiche. C’è tempo fino al 16 ottobre per la presentazione della domanda
14 Settembre 2024
Nazioni Unite, tirocini per giovani laureati, tempo fino al 16 ottobre
Offerta per giovani laureati di tirocinio formativo a cura dalle agenzie delle nazioni unite, da tenersi in paesi in via di sviluppo.
10 Settembre 2024
Formazione, la ministra Calderone: “Non è la fortuna dei formatori”
Intervento della ministra del Lavoro al forum di Cernobbio assieme al ministro Valditara e ad Anna Maria Bernini.
9 Settembre 2024