La Direzione Generale Armonizzazione del Mercato e Tutela del Consumatore del Ministero dello Sviluppo Economico e la Fondazione CRUI bandiscono un premio per tesi di laurea specialistica e di dottorato con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la conoscenza delle tematiche relative alla concorrenza del mercato e ai diritti dei consumatori.
Il premio è destinato a ben 10 tesi di laurea, (come suddetto sono ammessi al concorso solo lavori relativi a lauree specialistiche o di dottorato) già discusse con esito positivo a partire dall’anno 2007, che affrontino le tematiche della liberalizzazione, regolamentazioni, pratiche commerciali sleali, monitoraggio dei prezzi, sicurezza e qualità dei prodotti e class action.
L’importo dei premi per i 10 elaborati giudicati più meritevoli è di 2.000 euro ciascuno. Le domande vanno inviate entro il 6 ottobre 2008. Per maggiori informazioni: www.fondazionecrui.it
Related Posts
Lavoro, Tridico: “Ci vuole riscatto gratuito per la laurea”
l presidente dell'Inps interviene durante l'evento organizzato dai Consulenti del Lavoro
Ingegneria industriale, Medicina e Farmacia: ecco la lauree che fanno guadagnare di più. Male Psicologia e Scienze della formazione
Secondo il 24esimo rapporto di AlmaLaurea ci sono sostanziali differenze nel livello degli stipendi tra laureati: soprattutto per chi ha scelto un percorso di studio in ambito ITC e nuove tecnologie la retribuzione sfiora i 1900 euro al mese mentre i laureati in ambito umanistico guadagnano in media 500 euro in meno.
16 Giugno 2022
560 mila assunzioni a giugno. Informatici, data manager, fabbri, chimici tra i più richiesti
Per il 39,2% le aziende fanno fatica a reperire professionalità anche nei settori storici. Il report
10 Giugno 2022
Stage, indennità da 300 euro e più vincoli per gli studenti: la proposta
L’ipotesi di interventi sui turocini curriculari, condivisa dal ministro Orlando, prevede anche il rimborso spese e le comunicazioni obbligatorie. Mai atenei e imprese si dicono "preoccupati"
1 Giugno 2022