La Direzione Generale Armonizzazione del Mercato e Tutela del Consumatore del Ministero dello Sviluppo Economico e la Fondazione CRUI bandiscono un premio per tesi di laurea specialistica e di dottorato con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la conoscenza delle tematiche relative alla concorrenza del mercato e ai diritti dei consumatori.
Il premio è destinato a ben 10 tesi di laurea, (come suddetto sono ammessi al concorso solo lavori relativi a lauree specialistiche o di dottorato) già discusse con esito positivo a partire dall’anno 2007, che affrontino le tematiche della liberalizzazione, regolamentazioni, pratiche commerciali sleali, monitoraggio dei prezzi, sicurezza e qualità dei prodotti e class action.
L’importo dei premi per i 10 elaborati giudicati più meritevoli è di 2.000 euro ciascuno. Le domande vanno inviate entro il 6 ottobre 2008. Per maggiori informazioni: www.fondazionecrui.it
Related Posts
Inps, l’intelligenza artificiale sarà utilizzata per trovare lavoro ai disoccupati
Il progetto partirà dalla creazione della piattaforma Siisl, ovvero il Sistema Informativo per l’inclusione sociale e lavorativa che “consente di associare alle richieste di occupazione le offerte disponibili"
27 Novembre 2023
Università di Palermo, concorso per 4 tecnologi
I profili sono Impact management, Communication management, Training management, Criterion.
23 Novembre 2023
In Gran Bretagna si cercano macchinisti per il treno di Harry Potter
La compagnia ScotRail sta cercando personale per guidare i treni sulla West Highland Line, apparsa nei film del maghetto e non solo
16 Novembre 2023
LazyApply, l’applicazione in IA che cerca lavoro per voi mentre dormite
Diverse aziende offrono servizi AI in grado di rispondere automaticamente anche a migliaia di offerte di lavoro
16 Novembre 2023