Via alla "settimana"

Da domani il via alla settimana di mobilitazione: studenti e ricercatori hanno organizzato assemblee per fare il punto della situazione e discutere insieme

Il Senato Accademico dell’Università degli Studi del Sannio, nella seduta dello scorso 30 giugno ha deliberato il cambio di denominazione della Facoltà di Economia. Sarà ribattezzata Facoltà di Giurisprudenza dal prossimo 1° novembre e non porterà nessun cambiamento sostanziale nell’offerta formativa degli studenti.
E proprio gli studenti dell’ateneo sannita hanno indetto per domani alle ore 10.00, un’assemblea in cui si discuterà la drammatica situazione “ricercatori – studenti”. Ma il Sannio non è l’unico ateneo a muoversi. Da domani infatti ha inizio la settimana di mobilitazione che vedrà coinvolti tutti gli atenei con diversi appuntamenti. Per la Facoltà di Ingegneria della Federico II, l’appuntamento è martedì in Piazzale Tecchio alle ore 10.00 dove gli studenti faranno il punto della situazione sul blocco della didattica. Mercoledì 7 sarà la volta dell’ateneo salernitano, alle ore 14.00 presso l’associazione Unifriends i ragazzi sono invitati a prendere parte alla mobilitazione e a discutere la sospensione degli esami.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Caporetto, una questione di previsioni del tempo

Next Article

La diversità è valore

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".