Università: rettore Genova, ‘graduale’ ritorno a normalità

Il modello giusto è tutelare la salute

“Il quadro dei contagi covid non è tale da consentire una ripresa della didattica universitaria in presenza nell’ateneo genovese, tutti noi viviamo questo con disagio e alienazione, la trasmissione della cultura e delle conoscenza prevede l’interazione empatica, ne siamo be consci”.
    Lo dichiara il rettore dell’Università di Genova Federico Delfino.


    “Nei prossimi mesi vedremo cosa sarà possibile mettere in atto per ritornare alla normalità della didattica in presenza, certamente sarà un percorso graduale”, ribadisce.
    “Nelle università della Scandinavia avevano approcciato il quadro pandemico con misure meno forti, oggi però la Svezia ha messo in atto una legge straordinaria che invece torna indietro, quindi in questo momento penso che il modello giusto sia quello di tutelare la salute prima di tutto”, evidenzia Delfino.
    (ANSA).

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il 14 Gennaio parte il COOKING QUIZ DIGITAL: il Concorso Nazionale degli Istituti Alberghieri di ALMA e PLAN Edizioni

Next Article

Blue Book: tirocini Commissione Europea per amministrativi e traduttori

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".