Università di Roma Tre concorsi: assunzioni a tempo indeterminato

Università Roma Tre concorsi: nuove opportunità di impiego a tempo indeterminato. L’Università di Roma Tre (Lazio) ha indetto concorsi per 2 assunzioni in area amministrativo-gestionale – Cat. D, posizione economica 1. La selezione è rivolta a Laureati. La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 15 Maggio 2020.

REQUISITI

I candidati ai concorsi Università Roma Tre dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai diciotto anni;
– adeguata conoscenza della lingua italiana;
– conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
– conoscenza dell’uso e delle applicazioni informatiche più diffuse, internet e posta elettronica;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
– idoneità fisica all’impiego;
– di godere dei diritti civili e politici (se in possesso di cittadinanza diversa da quella italiana di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza) oppure i motivi del mancato godimento;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale;
– non essere stati licenziati ai sensi delle disposizioni dei contratti collettivi di lavoro relativi al personale dei vari comparti;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego statale mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non aver riportato condanne penali in Italia o all’estero e di non aver procedimenti penali pendenti a proprio carico;
– titolo di studio: Laurea o Laurea Specialistica o Magistrale o Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento o titoli equiparati o equipollenti.

Si precisa che un posto è riservato al personale a tempo indeterminato in servizio presso l’Università degli studi Roma Tre inquadrato nella categoria C in possesso dei requisiti previsti per l’accesso dall’esterno.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia uguale o superiore a 50, l’Amministrazione si riserva la facoltà di attivare le procedure di preselezione.

I partecipanti al concorso dell’Università Roma Tre sosterranno tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

UNIVERSITA’ ROMA TRE

L’Università degli Studi Roma Tre, nata nel 1992, è rapidamente cresciuta sia in termini di studenti che di corsi di studio offerti, attualmente infatti sono attivi 12 Dipartimenti che offrono corsi di Laurea, Laurea magistrale, Master, Corsi di perfezionamento, Dottorati di ricerca e Scuole di specializzazione.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi Università di Roma Tre, i candidati dovranno presentare la domanda, redatta secondo il MODELLO (Pdf 518Kb), con una delle seguenti modalità:
– direttamente presso l’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi di Roma Tre sito in Via
Ostiense, 159 dalle ore 9.00 alle ore 15.30;
– fatte pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore Generale
dell’Università degli Studi Roma Tre, Via Ostiense, n. 159 – 00154 Roma;
– mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo
[email protected]

I cittadini di uno Stato non appartenente all’Unione Europea dovranno allegare alla domanda di partecipazione la copia del permesso di soggiorno per motivi di lavoro subordinato in corso di validità rilasciato dalla Questura della Provincia di residenza.

Si segnala inoltre che la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso fissata al 30 Aprile 2020, è stata prorogata al 15 Maggio 2020 in applicazione a quanto previsto dall’art. 103 comma 1 del Decreto Legge del 17 marzo 2020 n.18 per l’emergenza COVID-19. 

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati ai concorsi dell’Università di Roma Tre per assunzioni a tempo indeterminato sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 736Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.26 del 31-03-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Università www.uniroma3.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di Concorso > Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario > Anno 2020’.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Unicredit: 2600 assunzioni con piano uscite

Next Article

Università, supporto a distanza per gli studenti diversamente abili

Related Posts