Una passeggiata su Marte? Ecco la foto interattiva della NASA

Un vero e proprio giro su Marte. La NASA ha pubblicato su Facebook una foto straordinaria scattata dalla navicella Curiosity. Cliccando sul mouse si riesce a navigare a 360° all’interno dello scatto. Si può ammirare una duna, tra le più grandi del pianeta, chiamata dai ricercatori NAMIB che può raggiungere l’altezza di 4 metri e si sposta a causa dei fenomeni naturali.
Il tutto, ai piedi del monte SHARP, il cui cratere è stato la pista d’atterraggio del Rover americano Curiosity nella missione del 2012.
Insomma, siete pronti a fare una passeggiata su Marte? Ecco a voi l’immagine

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Un giorno da scienziati del Cern: ritornano le masterclass dell'ISFN per gli studenti delle scuole superiori

Next Article

Regione Lazio: 3 milioni di euro per giovani con idee imprenditoriali

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".