Il torneo IngCup 2008, torneo di calcio promosso dagli studenti di ingegneria della Federico II, si è concluso giovedì 5 giugno con la premiazione della squadra C.C.B a piazzale Tecchio presso la sede centrale dell’Associazione Assingeneria.
Alla premiazione ha partecipato il dottor Nicola Menda, appartenente all’Ordine degli ingegneri di Napoli e spesso presente alle attività ed iniziative promosse dai membri dell’Assingegneria.
Dopo che le squadre “Anella”, “Eaf”, “Meccanical Energy” sono capitolate, nella fase finale hanno solcato il suolo del campo da calcio gli studenti della squadra “C.C.B” e quelli della squadra “Gamberirossi”.
Nonostante il sondaggio fatto sul sito dell’AS.SI proclamasse i Gamberirossi come vincitori, quest’ultimi hanno avuto la peggio perdendo con un punteggio di 1 a 2. L’importante è però partecipare, non vincere e ieri mattina gli aspiranti ingegneri hanno dato prova di ciò. Infatti alla premiazione erano presenti non solo i componenti della C.C.B ma anche tanti altri ragazzi che hanno partecipato al torneo che -ricordiamo – si è svolto da marzo a maggio.
“Il nostro intento principale è stato raggiunto”-ha affermato Luigi Napoletano, presidente del consiglio degli studenti dell’ateneo federiciano – “abbiamo infatti creato, grazie allo sport, un momento di aggregazione tra persone che invece quotidianamente si incontrano in un contesto che sprona molto alla competizione, ossia l’ambiente universitario. Soprattutto sono soddisfatto per il riscontro che tale iniziativa ha ottenuto tra studenti e studentesse. Ho ricevuto infatti molte richieste da parte delle ragazze di formare per il prossimo anno team solo al femminile”.
Related Posts
Università telematiche, firmato il decreto per le linee guida. Bernini: “Regole comuni per tutto il settore”
Il testo introduce linee guida per l'erogazione di una quota minima (il 20%) di lezioni in modalità non registrata
6 Dicembre 2024
Affitti sempre più stellari: a Roma prezzi aumentati del 34% in un anno
Indagine di Fiaip e SoloAffitti Spa su quanto pagano gli studenti universitari. Milano la più cara con 600 euro per una singola. Se si scelgono piccole città si risparmia il 40%.
5 Dicembre 2024
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024