Torna l’appuntamento con la scienza enl vostro pub preferito, torna A Pint Of Science. Dopo il successo dell’ultima edizione, la prima italian, si rinnova l’appuntamento con la tre giorni, dal 23 al 25 maggio, che apre le porte della ricerca scientifica al grande pubblico: incontri, conferenze, dibattiti, il tutto condito con pinte di birra, musica, aperitivi, hamburgher e sano divertimento da bar.
Torino, Milano, Genova, Trento, Pavia, Pisa, Lucca, Siena, Arezzo, Roma, Napoli, Avellino, Palermo: in ogni città una serie di eventi tutti rigorosamente in locali, birrerie, pub e bar in cui chiunque può partecipare per farsi spiegare da scienziati e ricercatori i misteri delle scoperte più recenti o semplicemente la base scientifica su cui poggiano alcuni degli strumenti che utilizziamo quotidianamente.
I temi che, tra una birra e l’altra, saranno al centro della prima edizione di A Pint Of Science saranno:
– Beautiful Mind (neuroscienze, psicologia e psichiatria)
– Atoms to Galaxies (chimica, fisica e astronomia)
– Our Body (biologia umana)
– Planet Earth (scienze della terra, evoluzione e zoologia)
– Tech Me Out (tecnologia e computer)
– Social Sciences (legge, storia e scienze politiche)
La manifestazione è nata appena tre anni fa, dall’intuizione di due ricercatori dell’Imperial College di Londra. Oltre che in Italia, A Pint of Science si svolge contemporaneamente anche nel Regno Unito, in Irlanda, Australia, Brasile, Canada, Austria, Sud Africa, Stati Uniti d’America, Francia, Germania e Spagna.
Per avere maggiori informazioni su questa divertente e interessante iniziativa visitate il sito A Pint of Science, dove troverete anche tutti gli appuntamenti (con annessi indirizzi dei locali, orari e temi da trattare) in programma.
Related Posts
Ricerca, l’Italia porta a casa 41 finanziamenti: guidano Bocconi e Sapienza
L'ateneo milanese e quello romano premiati per tre progetti a testa.
5 Settembre 2024
Per combattere il caro stanza molti studenti tornano verso i piccoli atenei
Studenti scelgono facoltà più vicine a casa dove la qualità della vita e dello studio è più alta
23 Agosto 2024
Sport e Università, porte aperte per 1.325 atleti di alto livello
Nell’anno accademico 2023/24 sono raddoppiati gli sportivi di prima fascia iscritti a percorsi di studio resi compatibili dalle facoltà con l’attività agonistica
12 Agosto 2024
Università, Bernini: “Combatteremo la precarietà nella ricerca”
“La precarietà è quella vissuta fino ad oggi, incentivata dagli assegni di ricerca che non riconoscono diritti e … Leggi tutto
9 Agosto 2024