Test universitari, la carica dei 115 mila. Ma c’è l’incognita del bonus maturità

test universitari bonus maturità

Test universitari 2013 – In arrivo i test d’ingresso per accedere alle facoltà a numero chiuso: 115 mila studenti verranno valutati tra il 3 e il 10 settembre.

Ma pesa l’incognita del bouns maturità, un votazione tra 1 e 10 punti da assegnare, a discrezione delle singole commissioni, in base al voto ottenuto al diploma.

Anche il Ministro Maria Chiara Carrozza ha espresso la sua perplessità: “Ho attivato una commissione per rivedere questo meccanismo”.

Intanto, però, le graduatorie del bonus maturità verranno pubblicate domani dal Ministero dell’istruzione.

Una variabile che si sommerà alle modifiche volute per i test (più domande specialistiche e meno di cultura generale) e all’esordio della graduatoria nazionale.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/08/29SIA4044.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nasce in provetta il mini cervello umano

Next Article

Concorsone: la beffa delle cattedre fantasma

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.