Si svolgerà lunedì 12 maggio 2008 l’ incontro conclusivo che chiuderà il ciclo di seminari che l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” ha organizzato sul tema “I percorsi e le prospettive dello sviluppo locale”.
I seminari si legano al Master in International and Local Development di Stoà e l’incontro in questione sarà forse il più interessante del ciclo in quanto tratterà un tema quanto mai attuale: la globalizzazione e il rapporto della società italiana (in questo caso campana) con la sfera orientale, realtà che sta assumendo importanza sempre più grande nella nostra vita.
All’appuntamento, dal titolo “Tra locale e globale: la regione Campania di fronte agli scenari dell’Asia orientale”, coordinato dal professor Paolo Frascani, parteciperanno molti professori sia dell’Orientale sia di altri atenei. L’incontro si terrà presso la sede di Palazzo Mediterraneo, in via Marina 59, alle ore 15.
Related Posts
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024
“Studenti assediati per avere i voti”. E a Siena il rettore sospende le elezioni universitarie
L'intervento dei vertici dell'Ateneo dopo le segnalazioni di "comportamenti che hanno turbato lo svolgimento del voto". E le associazioni si rimpallano la responsabilità
29 Novembre 2024
Atenei telematici, la Bernini contro i rettori: “Servono regole, non regali”
Il commento della ministra dell'Università e della Ricerca dopo la presa di posizione della Crui.
28 Novembre 2024