Scuole di specializzazione: saranno 6 mila. Pubblicato il decreto ministeriale

Scuole di specializzazione in Medicina: in arrivo il bando. Pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione il decreto che annuncia le 6 mila borse di specializzazione in area medico sanitaria. All’interno del documento è riportata anche la data della pubblicazione del bando, fissata per il prossimo mercoledì 27 maggio.
Un numero superiore rispetto a quelle stanziate per il 2013-2014 (poco più di 5.500), ma ancora insufficiente stando alle richieste di associazioni e sindacati di settore, per i quali occorrevano almeno 10 mila borse di specializzazione al fine di garantire a tutti la prosecuzione degli studi e l’abilitazione professionale.
La pubblicazione del bando entro fine maggio dovrebbe permettere al Miur di organizzare il concorso per accedere alle scuole di specializzazione entro fine luglio, come più volte annunciato dai responsabili del Ministero.
Scarica in formato pdf il decreto ministeriale relativo alle borse di specializzazione 2014-2015
ECCO IL BANDO UFFICIALE PER IL CONCORSO CON TUTTI I DETTAGLI DELLE PROVE

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Miur-Magistratura: accordo per diffondere cultura della legalità nelle scuole

Next Article

Maturità, come preparare una Tesina perfetta?

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".