Riforma dello statuto, confronto alla Sun

Assemblea generale della Seconda Università di Napoli sulla imminente riforma dello statuto.

Oggi 30 marzo, alle ore 15, presso il Polo Scientifico di via Vivaldi, si terrà un’assemblea generale della Seconda Università di Napoli sulla imminente riforma dello statuto.

A fine febbraio si è insediata la Commissione, composta da docenti, ricercatori, studenti e personale tecnico amministrativo, nominata dal Rettore della Sun Francesco Rossi, con il compito di predisporre lo Statuto contenente le modifiche statutarie previste dalla Legge Gelmini che oggi si confronterà con tutta la comunità accademica.

“Credo sia importante che tutta l’Università, dai professori agli studenti al personale tecnico amministrativo possa sapere in tempo reale cosa sta accadendo e cosa sta cambiando– ha spiegato il Rettore Rossi – ritengo anche necessario un momento di ascolto periodico sull’attività della commissione, da me presieduta, che sta lavorando già da un mese alla modifica dello statuto prevista dalla nuova legge. E’ un cambiamento storico e per certi versi radicale al quale dobbiamo arrivare tutti preparati e consapevoli ed è importante che tutti quelli che operano all’interno del Secondo Ateneo possano rappresentare comunque le loro idee”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Stage a Messina

Next Article

Diritto alla mobilità, le proteste

Related Posts
Leggi di più

Un fondo per le iniziative degli atenei sulla legalità: “I giovani non sanno chi erano Falcone e Borsellino”

Presentato al Senato il fondo di 1 milione di euro a disposizione delle università italiane per diffondere le cultura delle legalità con seminari ed incontri. La ministra Maria Cristina Messa: "In questo modo rendiamo organiche iniziative che fino ad oggi erano state solo sporadiche e lasciate alla volontà di ogni singolo ateneo".