Reti di ricerca con Eurau

Quinta edizione Eurau: dalla Facoltà di Architettura della Federico II si terrà dal 23 al 26 giugno al centro congressi.

La quinta edizione di Eurau, Giornate Europee della Ricerca Architettonica e Urbana promosse dal Ministero della Cultura francese, si terrà a Napoli dal 23 al 26 giugno al centro congressi dell’Università Federico II.
L’iniziativa, organizzata dalla Facoltà di Architettura dell’ateneo partenopeo con la collaborazione della Prima Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e dell’Ecole Nazionale Supérieure de Marseille (ENSA), dell’Ecole Nazionale Supérieure d’Architecture et Paysage de Lille, dell’Association des Instituts supérieurs di Brussels-Liège-Mons (IESA) e dell’Escuela Tecnica Superior de Arquitectura de la Universidad Politecnica de Madrid (ETSAM), sarà inaugurata domani nell’Aula Magna di via Partenope.
La manifestazione, che quest’anno affronterà il tema “Venustas Architettura/mercato/democrazia“, si propone principalmente di consentire e alimentare il confronto tra i ricercatori che si occupano di architettura e di città, all’interno del panorama europeo.
Maggiori informazioni su www.eurau10.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

I temi della maturità 2010

Next Article

Professori, gli studenti sono con voi

Related Posts
Leggi di più

Un fondo per le iniziative degli atenei sulla legalità: “I giovani non sanno chi erano Falcone e Borsellino”

Presentato al Senato il fondo di 1 milione di euro a disposizione delle università italiane per diffondere le cultura delle legalità con seminari ed incontri. La ministra Maria Cristina Messa: "In questo modo rendiamo organiche iniziative che fino ad oggi erano state solo sporadiche e lasciate alla volontà di ogni singolo ateneo".