Programma volontari per UEFA EURO 2020

Il Programma Volontari UEFA EURO 2020 si propone di offrire al grande pubblico l’opportunità di vivere il dietro le quinte di UEFA EURO 2020, coinvolgendo una squadra di Volontari che partecipino attivamente alla realizzazione del prestigioso torneo. L’ambizione è quella di integrare e radunare la popolazione di tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio.
Circa 1.000 Volontari saranno reclutati per affiancare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico e nei siti ufficiali UEFA. L’obiettivo è quello di regalare un’opportunità unica ed indimenticabile a tutti i partecipanti.
Grazie al loro impegno e alla loro dedizione, i Volontari contribuiranno al successo dell’evento: in qualità di ambasciatori sia di UEFA EURO 2020 sia della città ospitante, metteranno in pratica i valori di solidarietà, fair play e rispetto condivisi sia dal mondo del calcio che del volontariato.
Il profilo dei candidati. Le candidature sono aperte a chiunque sia interessato a partecipare, salvo compimento della maggiore età entro il 1° Maggio 2020. La disponibilità minima richiesta è la presenza full-time durante i quattro giorni di partite a Roma, unitamente alla partecipazione alle interviste ed agli incontri di formazione. Capacità comunicative in inglese (livello base-intermedio) sono ritenute fondamentali ma interesse, motivazione, entusiasmo giocheranno un ruolo chiave durante la fase di selezioni.
Il Programma Volontari promuove ed incoraggia la diversità: qualsiasi età, provenienza, esperienza formativa e lavorativa pregressa o lingua parlata rappresentano un valore aggiunto ed un elemento di arricchimento per il progetto.

L’attività dei Volontari. Durante l’iscrizione on-line ed in occasione delle interviste, i candidati potranno esprimere la loro preferenza per una o più aree operative. Sono più di venti i progetti a cui un Volontario può essere assegnato: dagli Accrediti all’Anti-doping, dai Trasporti a Spectator Services, da Sustainability a Venue Management, i Volontari potranno cimentarsi in un’ampia gamma di mansioni ed attività in linea con i loro interessi e la loro disponibilità.
Come partecipare. A partire da Marzo 2019 sarà possibile compilare il modulo di pre-registrazione sulla pagina web dedicata al Programma Volontari. Le iscrizioni al Programma Volontari apriranno in via ufficiale nell’estate del 2019. I profili migliori saranno selezionati per un’intervista con il Team Volontari, durante la quale i candidati avranno modo di presentarsi personalmente e discutere i termini del loro coinvolgimento. Entro i primi mesi del 2020, gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento, entrando a far parte del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma.


Poiché il torneo si disputerà per la prima volta in 12 paesi, UEFA EURO 2020 avrà il programma volontari più variegato di sempre: un’opportunità che capiterà una sola volta alle migliaia di persone coinvolte.
Il programma volontari sarà implementato da 12 strutture organizzatrici locali (LOS), responsabili della selezione, formazione e gestione dei volontari durante gli eventi. Per le ultime informazioni sul programma volontari di UEFA EURO 2020 e per non perdere la possibilità di partecipare, continuate a seguire UEFA.com e i social network della UEFA. I volontari devono parlare correttamente l’Inglese e la lingua locale della sede in cui operano; avere almeno 18 anni al 1 maggio 2020 ed essere disponibili ad ogni giornata di gara in programma nella sede in cui operano.

per ulteriori informazioni consultare i sito:  FIGC   –  UEFA.com  – VolontariRoma

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Manuel Bortuzzo, il nuotatore paralizzato torna a nuotare

Next Article

Poste Italiane assume Addetti allo Sportello a Tempo Indeterminato

Related Posts