Padova, megaconvegno su Barack Obama

barackobama.jpg“Hello Mr. President”. L’Università degli Studi di Padova – cinque giorni prima del suo insediamento ufficiale alla Casa Bianca – ha organizzato un convegno di studi ad alto livello sulla figura del presidente eletto Barack Obama. La due giorni prenderà il via il 15 gennaio nello storico Palazzo del Bo, sede dell’ateneo padovano.
“Nuovi scenari, nuove politiche, nuova economia”, questo il tema principale del simposio che ospiterà studiosi ed esperti internazionali tra cui molti vicini proprio ad Obama. Si parlerà di politica estera e di rapporti tra Usa ed Europa. I lavori si apriranno nell’Aula Magna “Galileo Galilei” di Palazzo del Bo con la relazione di Nadia Urbinati (Columbia University) per proseguire poi nel pomeriggio e il giorno successivo nell’Aula Nievo di Palazzo del Bo.

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Razzismo sul web causa depressione

Next Article

L'Andu boccia i "nuovi" concorsi

Related Posts
Leggi di più

Caro affitti, mano tesa della Bernini agli studenti che la contestano a Bologna: “Li incontrerò la prossima settimana”

Tensione oggi a Bologna durante l'inaugurazione di uno studentato privato che sorgerà in uno dei quartieri più esclusivi della città emiliana. I ragazzi del collettivo "Luna" hanno inscenato una protesta contro il caro affitti. La ministra Anna Maria Bernini ha voluto confrontarsi con loro fissando un ulteriore appuntamento per la prossima settimana.