Natale, i desideri degli studenti per il nuovo anno

Natale è arrivato, anche per gli studenti. Siamo andati a scovare trai desideri per il nuovo anno, e sono tante le sorprese. C’è chi chiede a gran voce a Babbo Natale di passare l’esame di statistica, e c’è chi confida in Santa Claus per una casa tranquilla.
Nella maggioranza dei casi, però, a farla da padrone è la carriera universitaria: “Caro Babbo Natale fa che passi analisi. Poi se puoi fare qualcosa per geometria, disegno e architettura posso mettere una buon parola con la Befana!”.
Gli studenti chiedono anche tranquillità in casa, in vista del trasferimento in una grande città: “Caro Babbo Natale fa che le mie coinquiline siano sopportabili per i tre anni, e che la proprietaria non si pigli troppi soldi!”.
Dall’Università degli studi di Roma Tor Vergata invece, la richiesta è concisa. Gli studenti desiderano un anno più equo e giusto.Gli studenti della facoltà di giurisprudenza hanno infatti allegoricamente allestito quello che è già stato soprannominato l’albero della Costituzione. Di seguito le foto di IRENE SOLMONE pubblicate sull’ansa
Simpatia e speranza, dunque, si confondono nei desideri degli studenti. Da parte nostra, quindi, non possiamo che fare loro i migliori auguri.
 
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bussetti: meno compiti a Natale. Diviso il mondo della scuola

Next Article

Eurostudent, le condizioni di vita e di studio degli studenti universitari in Italia e in Europa

Related Posts