Mondadori Lavora con noi: posizioni aperte, candidature

Man Reading Book and Sitting on Bookshelf in Library — Image by © Royalty-Free/Corbis

Periodicamente, il noto Gruppo editoriale italiano seleziona personale anche senza esperienza per assunzioni e stage. Al momento, ad esempio, cerca varie figure per la copertura di posti di lavoro in Lombardia e Lazio.
Il Gruppo offre, durante l’anno, opportunità di lavoro e stage sia a professionisti esperti in vari ambiti che a giovani anche senza esperienza. Gli interessati alle assunzioni Mondadori possono valutare le selezioni attive in questo periodo, pubblicate nella sezione web Lavora con noi.
Gli interessati alle opportunità di lavoro disponibili possono valutare le ricerche in corso al momento. Ecco un breve excursus delle figure ricercate per le assunzioni Mondadori:

DIGITAL MARKETING FREELANCE – Segrate (Milano)
La ricerca è rivolta a professionisti in grado di occuparsi di attività di consulenza in ambito digital marketing. I candidati ideali conoscono i media digitali italiani e sono in grado di produrre testi e contenuti di standard elevato. Sanno usare wordpress, google analytics, excel e strumenti simili, e conoscono bene l’Inglese. Conoscono i principali metodi di acquisto e valutazione dell’advertising digitale, anche in ambito social, e possiedono la partita iva. Preferibilmente hanno esperienza nel mondo editoriale o entertainment e / o conoscono almeno di base programmi di grafica quali Photoshop / InDesign.
STAGE PRODUCT BRAND MANAGEMENT – Segrate
Il tirocinante da inserire ha conseguito una laurea in marketing e comunicazione o simile. Conosce il pacchetto Office ad un ottimo livello, soprattutto Excel. Possiede una buona padronanza della lingua inglese e un’ottima conoscenza dei principali applicativi informatici. E’ gradito, ma non indispensabile, il possesso di esperienza in ambito marketing e comunicazione. Il tirocinio ha durata semestrale e prevede un rimborso spese, oltre all’accesso alla mensa aziendale.
ADDETTO UFFICIO STAMPA FREELANCE – Roma
L’offerta di lavoro Mondadori è rivolta a candidati con esperienza pregressa in ruoli analoghi, maturata all’interno di realtà editoriali, culturali o di cronaca. Devono possedere competenze specifiche relative ai media televisivi e radiofonici, e la partita iva. Per candidarsi occorre avere solide relazioni con i professionisti del settore e conoscere a fondo tutte le trasmissioni dei palinsesti. Richieste anche la conoscenza avanzata della lingua inglese e la disponibilità immediata.
Per quanto riguarda i percorsi formativi, essi si articolano prevalentemente in 3 aree principali:
– Formazione specialistica e manageriale, per rispondere a concrete esigenze formative del personale e alla necessità di sviluppare competenze necessarie per il Gruppo;
– Formazione linguistica, con appositi programmi di apprendimento delle lingue straniere rivolti ai dipendenti;
– Formazione specifica sulla sicurezza sul lavoro, relative alle tematiche di salute e sicurezza dei lavoratori.
Uno dei principali canali di inserimento dei giovani in azienda sono i tirocini retribuiti. Gli stessi sono rivolti prevalentemente a neolaureati e laureandi. Gli stage hanno solitamente una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese mensile e alcuni benefici. Tra questi, ad esempio, la possibilità di usufruire del servizio di trasporti aziendali per e da la sede principale di Segrate. Ancora, l’accesso alla mensa aziendale o buoni pasto, e sconti su libri, riviste e altre offerte.

Gli interessati alle future assunzioni presso il colosso dell’editoria e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Mondadori “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Violenza a scuola, bullo rimproverato pesta a sangue l’insegnante

Next Article

Scuola, 50 milioni di euro per palestre e strutture sportive

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.