Molestò uno studente, condannato il prete confessore di Berlusconi

don corsani

Molestò un studente Aveva molestato un giovane studente, all’epoca dei fatti (nel 2007) appena ventenne mentre si trovava in ritiro in una camera d’albergo a Rimini.

E’ stato condannato a 3 ani e 4 mesi di reclusione don Gabriele Corsani, sacerdote vicinissimo alla famiglia Berlusconi e confessore dell’ex premier. Nella richiesta del Pm (che aveva invocato la galera per 6 anni) si legge che don Corsani era “Un sacerdote molto coperto, molto protetto da un ambiente omertoso. Tutti sapevano, ma nessuno parlava. Era un personaggio chiacchierato da tempo”.

Il pm, durante la requisitoria aveva parlato di “serialità” e infatti il gup ha trasmesso gli atti a Pavia perché proceda dopo la denuncia di uno studente della facoltà di Medicina di Pavia. Don Gabriele, economo del collegio salesiano della città lombarda e già celebrante ai funerali di Giorgio Gaber, ha insegnato anche religione all’Istituto Breda di Sesto San Giovanni. Il sospetto è che possa aver “circuito” altri giovani, magari anche minorenni ma che nessuno abbia voluto vedere questa sua propensione a baciare e ad accarezzare i ragazzini. Organizzava gite, insegnava ed era l’animatore di iniziative ma probabilmente per poter avvicinare sempre di più gli studenti.

L’inchiesta della Procura di Rimini nei riguardi del sacerdote, 44 anni, era partita il 5 luglio 2011, con la denuncia del ragazzo, che oramai 24enne aveva trovato il coraggio di raccontare tutto dopo cinque anni. La difesa ha sostenuto che il sacerdote sceglieva bene le sue vittime, quasi sempre ragazzi con problemi di famiglia, timidi e introversi. Ora le speranza è che opo il riconoscimento della sua colpevolezza, altre presunte vittime si facciano avanti. Il magistrato gli ha anche disposto  l‘interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Con la trasmissione degli atti a Pavia verrà aperta una nuova indagine.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, tutti i risultati degli scrutini regione per regione. In aumento i promossi

Next Article

Insubria, al via le iscrizioni ai test d'ingresso

Related Posts