Chiusa per 3 giorni la Statale di Milano. La decisione arriva dal prefetto Francesco Paolo Tronca, che ha comunicato la notizia all’Università. “Per motivi di sicurezza”: è questa la causa principale. Si temono, infatti, disordini per la manifestazione NO EXPO in città.
La chiusura dei locali in via Festa del Perdono sarà effettiva dalle 16 di oggi alle 18 di domenica. In un foglio di carta appiccicato all’esterno della sede, l’Università spiega che ” lezioni, esami e altre attività in programma nello spazio saranno trasferiti in via Mercalli e via Celoria. Informazioni più dettagliate sulle aule saranno fornite nel più breve tempo possibile”.
“La decisione si è resa necessaria a tutela della sicurezza di studenti, personale e docenti, a fronte della manifestazione nazionale autoproclamata da alcuni centri sociali e dall’area antagonista” – hanno comunicato dall’ateneo.
Related Posts
La Sapienza è tra le 50 migliori università al mondo in quattro discipline
Fisica, Ingegneria aerospaziale, Farmacia e scienze farmaceutiche e Automation&Control sono le materie che fanno conquistare i posizionamenti più alti nello Shanghai global ranking
13 Novembre 2024
Valditara firma decreto da 12,8 milioni per l’integrazione degli studenti stranieri: “Un passo concreto per l’uguaglianza”
Il ministro: "Il decreto è un passo concreto e significativo verso un sistema educativo capace di includere realmente i ragazzi stranieri, non solo a parole"
12 Novembre 2024
Bologna, manifesti della Bernini con il volto ricoperto di sangue
Manifesti della ministra Bernini con il volto ricoperto di sangue: sono quelli comparsi ieri a Bologna per pubblicizzare…
11 Novembre 2024
La sorella della 15enne suicida: “Dalla scuola no solidarietà”, poi la preside incontra la famiglia
Alle critiche, la preside del liceo risponde: "Non li ho chiamati perché non avevo il numero e non sapevo come rintracciarli"
11 Novembre 2024