Sarà presentato domani, 21 ottobre 2008 alle ore 15.30 presso la facoltà SEA in Via delle Puglie a Benevento, il progetto “MIND the GAP: il Marketing, le Imprese, i Talenti” dell’ Università del Sannio.
18 incontri, manager aziendali provenienti da tutta la penisola, 100 studenti coinvolti in maniera diretta per un viaggio lungo 6 mesi. Questi i principali numeri della I edizione del “MIND the GAP- attenzione al vuoto”.
L’espressione “MIND the GAP” è resa popolare dal suo utilizzo nella metropolitana di Londra per avvertire i passeggeri dello spazio (il “gap” appunto) che separa la banchina dalla porta del treno; questo concetto è stato “rubato” dal suo contesto originario e utilizzato come metafora di un progetto didattico che ha la finalità di mettere a confronto gli studenti universitari e il mondo del marketing aziendale.
MIND the GAP rappresenta dunque un viaggio in metropolitana fatto di incontri, o meglio di “fermate di riflessione”, in cui giovani talenti, imprenditori e manager avranno l’opportunità di incontrarsi, conoscersi e discutere su tematiche relative alla gestione dei moderni processi di marketing.
Numerose le aziende partecipanti al progetto, curato e promosso dalla prof.ssa Maria Rosaria Napolitano e dal prof. Alessandro De Nisco con il supporto del dott. Sandro Aliberti ed il patrocinio dalla Società Italiana Marketing, Unilever, Rummo Lenta Lavorazione, Wind, Okite, Algida, Poste Mobile, Carpisa, Harmont & Blaine, Cannata & Partners, Luxottica, Gruppo Mataluni Spa Oleifici ed ancora KPMG, Carrefour, Strega Alberti, Mastroberardino, Ermenegildo Zegna, e Giffoni Film Festival.
Per conoscere le date degli incontri e ulteriori informazioni:
www.sea.unisannio.it o [email protected]
Related Posts
“Mi ha detto che ho superato l’esame perché sono carina”: #finiscequi la campagna delle università contro sessismo e discriminazioni
’iniziativa #finiscequi vuole denunciare i casi di discriminazione che avvengono tutti i giorni (anche) nei contesti accademici
13 Settembre 2024
Ricerca, l’Italia porta a casa 41 finanziamenti: guidano Bocconi e Sapienza
L'ateneo milanese e quello romano premiati per tre progetti a testa.
5 Settembre 2024
Per combattere il caro stanza molti studenti tornano verso i piccoli atenei
Studenti scelgono facoltà più vicine a casa dove la qualità della vita e dello studio è più alta
23 Agosto 2024
Sport e Università, porte aperte per 1.325 atleti di alto livello
Nell’anno accademico 2023/24 sono raddoppiati gli sportivi di prima fascia iscritti a percorsi di studio resi compatibili dalle facoltà con l’attività agonistica
12 Agosto 2024