L’orientamento sessuale e il sociale

Giornata di studio internazionale il 9 giugno a Napoli presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici

Il genere sessuale, l’orientamento sessuale ed il sociale : una Questione ” è il titolo della giornata di studio internazionale che si terrà il 9 giugno a Napoli presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

L’iniziativa intende interrogare il campo dell’orientamento sessuale e delle Varianti di Genere nel loro articolarsi con le problematiche sociali.

A partire da un’analisi delle condizioni di vita e degli effetti producentisi, nei casi di Varianza di Genere, a seguito del confronto con il campo familiare e sociale e da un’analisi delle rappresentazioni degli operatori sanitari relative, sia a tale area tematica, che a quella dell’orientamento sessuale, i relatori  provano a tracciare le coordinate per la definizione di interventi clinici e psicosociali tesi alla riduzione dell’esposizione al rischio di disagio psicologico in età infantile, adolescenziale ed adulta.

E’ possibile iscriversi presso la sede del Convegno e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni:
Unità di Psicologia Clinica e Psicoanalisi Applicata
Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Via S. Pansini, 5 Napoli
tel. 081-7463458 – [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Abilitycar a Vallelunga, tutti in pista il 20 giugno 2012

Next Article

Miur, bando da 408 milioni per cluster nazionali

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".