L’Orientale, nasce una rivista degli studenti

Nell’ambito delle attività culturali e sociali nasce il progetto Lab/Or!Una rivista letteraria cartacea pensata per essere scritta da studenti e laureati dell’Università “L’Orientale”.

Nell’ambito delle attività culturali e sociali promosse dagli studenti nasce il progetto Lab/Or!

Lab/Or è una rivista letteraria cartacea, già registrata in Tribunale, pensata per essere scritta da studenti e laureati dell’Università “L’Orientale”.

La rivista si occupa di letteratura in tutte le sue forme ed è possibile contribuire con articoli critici, brevi saggi, recensioni, ma anche con brevi testi di prosa e poesia.

Chiunque studi o abbia studiato all’Orientale e sia interessato a scrivere per la rivista, può rivolgersi all’indirizzo e-mail della redazione [email protected] per informazioni e per inviare un proprio contributo scritto.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Pane e coraggio: memorie di Resistenza

Next Article

Profumo, la scuola ha bisogno di equilibrio

Related Posts
Leggi di più

Un fondo per le iniziative degli atenei sulla legalità: “I giovani non sanno chi erano Falcone e Borsellino”

Presentato al Senato il fondo di 1 milione di euro a disposizione delle università italiane per diffondere le cultura delle legalità con seminari ed incontri. La ministra Maria Cristina Messa: "In questo modo rendiamo organiche iniziative che fino ad oggi erano state solo sporadiche e lasciate alla volontà di ogni singolo ateneo".
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.