Incendio all’Università di Torino: palazzo in fiamme

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Via Po è completamente chiusa al traffico. La sede dell’Università di Torino è stata coinvolta da un incendio questa mattina. Un vasto incendio si è sviluppato pochi minuti fa dal palazzo del Rettorato.

Diverse le squadre dei vigili del fuoco a lavoro per tentare di spegnere le fiamme e salvare l’edificio. Sul posto anche due ambulanze in caso di feriti.

L’origine dell’incendio è ancora sconosciuta. Le fiamme si sono propagate in una zona vicina a una delle biblioteche storiche, per ora risparmiata dall’incendio. Sono state sospese tutte le lauree e il palazzo è stato sgomberato.  Secondo una prima ricostruzione da parte degli agenti le fiamme sarebbero divampate in seguito ad un corto circuito.

I vigili del fuoco stanno verificando proprio se ci siano stati danni alle collezioni di libri antichi presenti nella biblioteca dell’Ateneo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università di Messina, la posizione dell'Ateneo: "Concorso sospeso, ora nuove regole"

Next Article

Concorsone: ecco tutti gli assunti. Ma le commissioni sono ancora al lavoro

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".
Leggi di più

Ricerca, parte la caccia al fondo da 1,3 miliardi di euro per 180 dipartimenti d’eccellenza

Il Ministero dell'Università pronto all'assegnazione dei fondi per le strutture che si distinguono per una ricerca di qualità. Per il quinquennio 2023-2027 sono 350 le strutture che verranno selezionate ma solo 180 riceveranno i fondi dopo la valutazione da parte dell'Anvur. Padova, Statale Milano e Sapienza le università con più dipartimenti candidati.