In Italia arrivano le facoltà in lingua inglese

bandiera-inglese

700 iscrizioni in tre giorni. Arrivano anche nelle Università italiane le facoltà in lingua inglese. Per la precisione, sono sei gli atenei che offrono questa possibilità, con la scelta che va da medicina a ingegneria, tutte integralmente in lingua.

“È necessaria una maggiore apertura internazionale anche nel settore dell’istruzione, e proprio in questa prospettiva abbiamo attivato dei test per facoltà in lingua inglese” ha affermato il ministro Profumo durante la presentazione del master in Istituzioni e Politiche spaziali presso la Sioi (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale ndr).

“Per migliorare la nostra competitività – ha continuato il ministro – è necessario interiorizzare maggiormente l’appartenenza all’Europa. Gli studenti stranieri nelle nostre università sono appena il 2.5%, un dato troppo basso che dobbiamo assolutamente aumentare”.

Le iscrizioni, comunque, sono aperte fino al termine di marzo.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Laurea in calo di attrattività

Next Article

L'appello di don Ciotti agli studenti: "Non voltate lo sguardo"

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".