Impegno a Salerno per ricostruire la Casa dello Studente

Sostegno e solidarietà dall’ Università di Salerno che, con delibera approvata in Senato Accademico su sollecitazione degli studenti, si è resa disponibile a fornire supporto a studenti, docenti e ricercatori dell’Università dell’Aquila, assicurando ad essi l’accesso alle proprie strutture e ai propri servizi.
Le associazioni studentesche del nostro ateneo sono attive nella raccolta di beni. In particolare vorremmo dare il nostro contributo alla ricostruzione della Casa dello studente, simbolo della catastrofe. Per questo invito vivamente ciascuno a condividere il nostro impegno. Il nostro ateneo è pronto, infine, ad assicurare agli studenti salernitani iscritti presso l’Università dell’Aquila la possibilità di proseguire la loro carriera universitaria” – il commento di Vincenzo Sansone, consigliere Cur (comitato universitario regionale) e consigliere di amministrazione dell’Università di Salerno.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ateneo sannita ospita studenti abruzzesi

Next Article

Terremoto, le università milanesi si mobilitano

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.