Sostegno e solidarietà dall’ Università di Salerno che, con delibera approvata in Senato Accademico su sollecitazione degli studenti, si è resa disponibile a fornire supporto a studenti, docenti e ricercatori dell’Università dell’Aquila, assicurando ad essi l’accesso alle proprie strutture e ai propri servizi.
“Le associazioni studentesche del nostro ateneo sono attive nella raccolta di beni. In particolare vorremmo dare il nostro contributo alla ricostruzione della Casa dello studente, simbolo della catastrofe. Per questo invito vivamente ciascuno a condividere il nostro impegno. Il nostro ateneo è pronto, infine, ad assicurare agli studenti salernitani iscritti presso l’Università dell’Aquila la possibilità di proseguire la loro carriera universitaria” – il commento di Vincenzo Sansone, consigliere Cur (comitato universitario regionale) e consigliere di amministrazione dell’Università di Salerno.
Related Posts
Una borsa di studio in onore di Giulia Cecchettin dall’università d’Annunzio
Previsto un momento di profonda riflessione e commemorazione in ricordo di Giulia Cecchettin mercoledì 6 dicembre
5 Dicembre 2023
Messina, nuove accuse all’ex rettore Cuzzocrea: appalti per 35 milioni di euro senza evidenza pubblica
Nel mirino della magistratura quanto descritto dall'Autorità anticorruzione, nel luglio scorso invece la dirigenza parlava di punteggio altissimo dell'Anac
1 Dicembre 2023
Università di Messina, Giovanna Spatari eletta rettrice, prima donna a capo dell’ateneo
"Lotterò per garantire agli studenti un ateneo sempre più moderno ed al passo coi tempi, affinché non debbano più prendere treni o aerei per studiare in altre sedi"
30 Novembre 2023
Frasi sessiste alle specializzande: indagine su un prof di Medicina dell’Università di Palermo
Una lettera anonima arrivata nelle mani del rettore dell'ateneo siciliano accusava un docente di atteggiamenti sessisti nei confronti di tre studentesse. Dopo le prime conferme il caso è finito sotto la lente del consiglio di disciplina.
28 Novembre 2023