Il caso Confindustria, un laboratorio

“Osservatori e centri studi: elaborazione dati. Il caso Confindustria AICA” presso il Suor Orsola Benincasa

C’ è tempo fino al 12 luglio per potersi candidare in qualità di partecipanti, al laboratorio professionalizzante ‘Osservatori e centri studi: elaborazione dati. Il caso Confindustria AICA‘ presso l’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa.

Il laboratorio è teso a far acquisire competenze pratiche in merito alla ricerca, selezione, raccolta ed elaborazione dati, fornire competenze utili per operare negli osservatori e nei centri studi di Enti pubblici e privati.

Gli incontri in aula multimediale si terranno: martedì 12 luglio, giovedì 14 luglio, martedì 19 luglio, giovedì 21 luglio, martedì 7 settembre, giovedì 9 settembre, dalle 14 alle 18. La docente referente e coordinatrice del laboratorio è la prof.ssa Paola Villani.

Al termine del percorso gli studenti redigeranno una specifica ricerca, un report sull’industria alberghiera per l’anno 2011.

Per candidarsi è necessario inviare, entro martedì 12 luglio 2011, una mail all’indirizzo riportato qui indicando nell’oggetto “laboratorio confindustria aica”. Il numero di partecipanti è fissato in un massimo di 15.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premio per dottorato di ricerca

Next Article

Locazioni per studenti

Related Posts
Leggi di più

Un fondo per le iniziative degli atenei sulla legalità: “I giovani non sanno chi erano Falcone e Borsellino”

Presentato al Senato il fondo di 1 milione di euro a disposizione delle università italiane per diffondere le cultura delle legalità con seminari ed incontri. La ministra Maria Cristina Messa: "In questo modo rendiamo organiche iniziative che fino ad oggi erano state solo sporadiche e lasciate alla volontà di ogni singolo ateneo".