Fondazione Benetton: borse di studio da 10 mila euro per progetti sul paesaggio

Borse di studio del valore di 10 mila euro messe a disposizione dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche nell’ambito del paesaggio e della cura dei luoghi.
Tre le borse attualmente attivate: la prima dedicata a Progetti di paesaggio (intitolata a Sven-Ingvar Andersson); la seconda alle Teorie e politiche per il paesaggio (intitolata a Rosario Assunto); l’ultima a Natura e giardino (intitolata a Ippolito Pizzetti). Tutte e tre le borse porteranno in dotazione ai candidati vincitori un ammontare di 10 mila euro in 6 mesi, non prorogabili, per la realizzazione del progetto di ricerca.
L’opportunità è rivolta a  laureati magistrali e dottorandi o ricercatori italiani e stranieri, che non abbiano superato i 35 anni di età alla data del 31 agosto 2015.
I candidati riceveranno supporto tecnico scientifico direttamente dagli esperti della Fondazione Benetton che si occuperà in prima persona, e secondo le modalità che riterrà opportune, della diffusione dei risultati della ricerca.
L’attività di ricerca dovrà essere svolta presso il centro della Fondazione Benetton Studi Ricerche a Treviso; le spese di alloggio saranno a carico dei candidati selezionati.
la scadenza per inviare le proprie candidature è fissata al 31 agosto. Maggiori informazioni sul sito della Fondazione Benetton Studi Ricerche oppure scaricando il bando a questo link.
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Com'è la giornata di un tirocinante? La web-series degli studenti

Next Article

L'attacco di Salvatore Settis: "Si continuano a svendere patrimoni pubblici"

Related Posts