Una giornata all’insegna dello sport. Oggi a Tor Vergata, il secondo ateneo romano, decine di grandi atleti festeggiano lo sport e il benessere. Una giornata che vede coinvolto tutto l’ateneo ed i cittadini dei municipi VIII e X e dei Castelli romani.
Sarà possibile conoscere e praticare oltre 20 discipline più o meno note, partecipare a tornei, correre in bici, a piedi o con roller o skate. Tutto ciò in pieno spirito olimpico, con l’obiettivo di coinvolgere tutta la popolazione universitaria (studenti, docenti e personale amministrativo) in un momento di forte coesione e spirito di appartenenza come solo lo sport è capace di creare.
La Festa dello sport avrà come madrina d’eccezione Tania Zamparo e potrà contare sulla presenza di numerosi sportivi di rilievo, alcuni dei quali iscritti nell’Ateneo di Tor Vergata, come Clarissa Claretti, Kenny Moreno Pino e Andrew Howe.
La giornata si articola secondo due principali filoni: attività pratica e dimostrativa diffusa sul territorio dell’ateneo e Gran galà dello sport dell’università.
Related Posts
Affitti sempre più stellari: a Roma prezzi aumentati del 34% in un anno
Indagine di Fiaip e SoloAffitti Spa su quanto pagano gli studenti universitari. Milano la più cara con 600 euro per una singola. Se si scelgono piccole città si risparmia il 40%.
5 Dicembre 2024
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024
“Studenti assediati per avere i voti”. E a Siena il rettore sospende le elezioni universitarie
L'intervento dei vertici dell'Ateneo dopo le segnalazioni di "comportamenti che hanno turbato lo svolgimento del voto". E le associazioni si rimpallano la responsabilità
29 Novembre 2024