Festa dello Sport a Tor Vergata

Una giornata all’insegna dello sport. Oggi a Tor Vergata, il secondo ateneo romano, decine di grandi atleti festeggiano lo sport e il benessere. Una giornata che vede coinvolto tutto l’ateneo ed i cittadini dei municipi VIII e X e dei Castelli romani.
Sarà possibile conoscere e praticare oltre 20 discipline più o meno note, partecipare a tornei, correre in bici, a piedi o con roller o skate. Tutto ciò in pieno spirito olimpico, con l’obiettivo di coinvolgere tutta la popolazione universitaria (studenti, docenti e personale amministrativo) in un momento di forte coesione e spirito di appartenenza come solo lo sport è capace di creare.
La Festa dello sport avrà come madrina d’eccezione Tania Zamparo e potrà contare sulla presenza di numerosi sportivi di rilievo, alcuni dei quali iscritti nell’Ateneo di Tor Vergata, come Clarissa Claretti, Kenny Moreno Pino e Andrew Howe.
La giornata si articola secondo due principali filoni: attività pratica e dimostrativa diffusa sul territorio dell’ateneo e Gran galà dello sport dell’università.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ingv, i precari lanciano un Sos

Next Article

Gheddafi, "questa laurea non s'ha da dare"

Related Posts
Leggi di più

Intervista alla senatrice Elena Cattaneo: “Denunciare ogni condotta che tradisce l’etica e la dignità accademica”

"Mi rendo conto che può non essere facile, ma finché non scatterà in ognuno di noi la molla per contribuire al cambiamento, ne usciremo tutti sconfitti, compreso chi penserà di averla fatta franca, di aver vinto", afferma la senatrice e prof.ssa ordinaria di Farmacologia all'Università degli Studi di Milano, che racconta un suo episodio personale