Costa Crociere: Recruiting Day 2019

Il Gruppo Costa Crociere offre interessanti opportunità di lavoro sulle navi da crociera. La nota compagnia di navigazione turistica organizza, periodicamente, giornate di recruitment per assunzioni nel personale di bordo. Le prossime selezioni si svolgeranno in Liguria, a Genova, il 30 maggio e il 10 giugno.
Le risorse selezionate potranno lavorare nei settori Ristorazione, Ospitalità alberghiera, Spettacolo e Turismo.

I recruiting day sono finalizzati alla copertura di diversi posti di lavoro Costa Crociere. Ecco quali sono i profili richiesti:
CAPO PARTITA PASTICCERE
AIUTO PASTICCERE
Si cercano diplomati, con almeno 2 anni di esperienza. Devono possedere l’attestato HACCP e una conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Richiesta anche una conoscenza di base dei principali strumenti informatici.
CHEF PASTICCERE
Si richiedono un diploma o titolo equivalente, ed esperienza di 3 anni nella pasticceria e 2 anni come supervisore. Per candidarsi occorre conoscere tecniche, attrezzature, strumenti e forniture della pasticceria, e avere la certificazione HACCP. Inoltre, bisogna possedere una conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello B1 del QCER.

FOTOGRAFO

I candidati ideali hanno esperienza nel ruolo e conoscono bene le tecniche di vendita. Possiedono una buona padronanza dell’Inglese (livello B1 del QCER) e sanno usare bene il PC e le attrezzature fotografiche.
ANIMATORE PER ADULTI
Si selezionano diplomati, meglio se ad indirizzo linguistico o turistico, con almeno un anno di esperienza. Devono conoscere bene l’Inglese (B1) ed essere abili nell’utilizzo dei principali strumenti informatici.
ANIMATORE PER BAMBINI
L’offerta di lavoro Costa Crociere è rivolta a candidati con formazione in ambito Pedagogia / Educazione. Devono avere minimo 3 mesi di esperienza nel ruolo di baby sitter o in professioni simili a contatto con bambini, e una buona conoscenza della lingua inglese.
ISTRUTTORE SPORTIVO
Le risorse cercate hanno conseguito un diploma ISEF o una laurea in Scienze dello sport. Conoscono l’Inglese ad un livello pari a quello B1 del QCER e, preferibilmente, conoscono almeno un’altra lingua straniera. Sanno usare i principali strumenti informatici e, di preferenza, hanno esperienza nel ruolo.
ISTRUTTORE DI BALLO
La ricerca è rivolta a diplomati, con esperienza nel ballo da sala e conoscenza di balli quali Valzer, Tango, Mazurka, Cha Cha Cha, Salsa, Bachata, Merengue. Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1 del QCER e di una seconda lingua straniera ad un livello non inferiore a quello A2.
DJ
Per questo ruolo occorre avere esperienza pregressa e spiccate doti comunicative. Inoltre, è richiesta una conoscenza corrispondente almeno al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue dell’Inglese e di un’altra lingua straniera.
RESPONSABILE ACCOGLIENZA / RECEPTIONIST
La selezione è rivolta a diplomati ad indirizzo linguistico o turistico, con minimo 6 mesi di esperienza in ruoli simili. Devono saper usare bene il computer e avere una buona padronanza dell’Inglese (livello B2). Completa il profilo una conoscenza corrispondente al livello B1 / B2 del QCER di almeno una lingua tra Francese, Tedesco e Spagnolo.
ESPERTO TOUR
Costa Crociere seleziona candidati con formazione in ambito linguistico o turistico, meglio se laureati in comunicazione turistica. Devono essere esperti nelle tecniche di vendita e avere una buona padronanza dell’Inglese. Inoltre devono essere abili nell’uso dei più comuni strumenti informatici e conoscere bene almeno una seconda lingua straniera tra Francese, Tedesco e Spagnolo.

HOST / HOSTESS INTERNAZIONALE

Il Gruppo cerca diplomati o laureati, meglio se in lingue o turismo, con esperienza in posizioni simili di almeno 6 mesi. Devono avere una conoscenza della lingua inglese pari al livello C1 del QCER o superiore, e conoscere altre lingue straniere a livello non inferiore di quello B1.

 

Le risorse selezionate saranno assunte con contratti a termine, per periodi che vanno da 4 a 6 mesi, con 2 mesi di riposorinnovabiliVitto e alloggio sono gratuiti, ed è prevista anche la copertura dei viaggi aerei di andata e ritorno per raggiungere le destinazioni assegnate.
I nuovi assunti avranno la possibilità di sbarcare, quando la nave su cui prestano servizio è ferma in porto, e di visitare diverse località turistiche. Inoltre, potranno accedere a concrete opportunità di carriera presso il Gruppo Costa.
Coloro che non hanno conseguito il corso STCW Basic Safety Training, potranno accedere ad un corso a pagamento per conseguirlo, della durata di circa 10 giorni e con un costo che si aggira attorno ai 1000 Euro.

Gli interessati possono candidarsi per partecipare al recruiting day di Genova attraverso questa pagina

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, Bussetti presenta il nuovo Portale Nazionale per la Scuola in ospedale e l’Istruzione domiciliare

Next Article

Palermo, studenti accostano leggi razziali a decreto sicurezza: sospesa la prof

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.