L’Università Campus Bio-Medico di Roma partecipa alla Giornata Mondiale per il Cuore 2008, promossa dalla Federazione Mondiale per il Cuore e in programma domenica 28 settembre 2008. Per dare concretezza al tema di quest’anno, “Conosci il tuo rischio”, l’Unità Operativa di Cardiologia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico aderisce – in collaborazione con la Società Italiana di Cardiologia e la Fondazione Italiana Cuore e Circolazione Onlus – alle iniziative gratuite di prevenzione cardiovascolare.
Le strutture cardiologiche universitarie saranno aperte al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di domenica.
In quest’orario, medici dell’Unità Operativa di Cardiologia saranno disponibili a effettuare controlli clinici ed elettrocardiografici gratuiti; il personale del Policlinico Universitario fornirà, inoltre, ai cittadini informazioni sulle malattie cardiovascolari, specie in tema di prevenzione.
Manuel Massimo
Related Posts
La Sapienza prima al mondo per gli studi classici ma l’Italia è fuori dalla top 100 dei migliori atenei
Secondo la classifica 2025 di QS World University Rankings by Subject l'ateneo romano mantiene il primato nella speciale classifica ma in quella globale le università italiane arrancano: il Politecnico di Milano è in 111esima posizione.
12 Marzo 2025
Test Medicina, la riforma è legge: addio al numero chiuso
La selezione si sposta di sei mesi: potrà proseguire solo chi supera gli esami con i punteggi migliori
11 Marzo 2025
Università di Viterbo, inaugurato l’anno accademico. Laurea honoris causa a Don Mazzi
La cerimonia si è svolta presso il Teatro dell'Unione di Viterbo. Cori, saluti istituzionali e una Lectio Magistralis del Magnifico Rettore, Stefano Ubertini
7 Marzo 2025
Addio a test a crocette e numero chiuso a Medicina. Bernini: “Rivoluzione copernicana”
La ministra dell'Università e della Ricerca conferma che l'ingresso a Medicina "non sarà un test rimandato, né un test a crocette, ma saranno esami di profitto"
5 Marzo 2025