L’Università Campus Bio-Medico di Roma partecipa alla Giornata Mondiale per il Cuore 2008, promossa dalla Federazione Mondiale per il Cuore e in programma domenica 28 settembre 2008. Per dare concretezza al tema di quest’anno, “Conosci il tuo rischio”, l’Unità Operativa di Cardiologia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico aderisce – in collaborazione con la Società Italiana di Cardiologia e la Fondazione Italiana Cuore e Circolazione Onlus – alle iniziative gratuite di prevenzione cardiovascolare.
Le strutture cardiologiche universitarie saranno aperte al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di domenica.
In quest’orario, medici dell’Unità Operativa di Cardiologia saranno disponibili a effettuare controlli clinici ed elettrocardiografici gratuiti; il personale del Policlinico Universitario fornirà, inoltre, ai cittadini informazioni sulle malattie cardiovascolari, specie in tema di prevenzione.
Manuel Massimo
Related Posts
Studentessa suicida allo Iulm, la ministra Bernini: “Servono sportelli psicologici in ogni università”
La ministra dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha annunciato l'avvio di un progetto per dotare tutti gli atenei di un presidio per il benessere psicologico degli studenti.
32 italiani tra i vincitori degli assegni Erc. Dai neutrini alla chimica molecolare: le ricerche finanziate
I Consolidator Grants sono i finanziamenti del programma Horizon Europe dell’Unione Europea per supportare gli scienziati che hanno dai 7 ai 12 anni esperienza a perseguire le loro idee più promettenti. Le candidature erano 2.222
Stati Uniti, università americane si rivoltano contro le classifiche di “eccellenza”
Da Harvard a Stanford, dalla Columbia all'Univeristà di Pennsylvania, da Yale fino alla Washigton university criticano il sistema delle valutazioni in base al merito che spesso si trasformano in criteri discriminatori
1 Febbraio 2023
Brexit, studenti Ue dimezzati negli atenei del Regno Unito
Un rapporto del Guardian riaccende la polemica tra le due sponde della Manica
30 Gennaio 2023