Bologna, studenti di Azione Universitaria picchiati all’uscita dal seggio elettorale: “E’ stato un agguato”

Aggressione la scorsa notte in piena zona universitaria a Bologna: un gruppo di studenti di Azione Universitaria che stava festeggiando il buon esito delle elezioni alla Facoltà di Lettere è stato aggredito da circa 20 persone. Tre di loro sono rimasti feriti.

Calci e pugni mentre stavano festeggiando i risultati delle elezioni universitarie. Si tratterebbe di un vero e proprio “agguato” quello subito la scorsa notte a Bologna da un gruppo di attivisti di Azione Universitaria, rappresentanza studentesca vicina a Fratelli d’Italia.

I responsabili dell’aggressione sarebbero una ventina di giovani, alcuni dei quali, secondo le vittime, potrebbero essere “attivisti del Collettivo universitario autonomo“. Stando, infatti, alla ricostruzione fornita da Fdi, i giovani di Azione universitaria erano appena usciti dal seggio della Facoltà di Lettere dopo lo scrutinio dei voti delle elezioni universitarie, quando sotto il portico del Teatro comunale sarebbero stati aggrediti da una ventina di persone e colpiti con calci, pugni e spintoni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, anche se al loro arrivo i responsabili dell’aggressione erano già scappati, ed è stata chiamata anche un’ambulanza per medicare i feriti.

Tre ragazzi sono stati medicati sul posto, anche se almeno uno di loro, che lamenta di essere stato colpito con due cazzotti in testa e uno al costato, oggi si è recato al Pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Al momento i Carabinieri stanno controllando le immagini delle videocamere presenti nella zona e svolgendo altri accertamenti per individuare i colpevoli, mentre da Fratelli d’Italia fanno sapere che la denuncia da parte dei ragazzi aggrediti verrà formalizzata oggi o nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Save the Children: “In Italia il 51% dei quindicenni è incapace capire un testo scritto”

Next Article

17enne in alternanza scuola-lavoro è in fin di vita per un'ustione. Studenti: "Vostre mani sempre più sporche di sangue"

Related Posts