Aula Magna e fregi del Partenone

L’Accademia di Belle Arti di Napoli inaugurerà la nuova Aula Magna con l’allestimento dei calchi del fregio del Partenone restaurati proprio dalla Scuola di Restauro del prestigioso istituto napoletano.

L’Accademia di belle Arti di Napoli inaugurerà venerdì 19 la nuova Aula Magna con l’allestimento dei calchi del fregio del Partenone restaurati proprio dalla Scuola di Restauro del prestigioso istituto napoletano.
Apriranno la mattinata il Direttore dell’Accademia prof.ssa Giovanna Cassese ed il Presidente prof. Sergio Sciarelli insieme al Direttore Generale Miur AFAM Giorio Bruno Civello, al Soprintendente per i Beni Archittetonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per Napoli e provincia Stefano Gizzi, al Direttore dell’Istituto Archeologico Germanico di Roma Dieter Mertens, al Responsabile del Laboratorio Stucchi e Gessi dell’Istituto Centrale della Conservazione e del Restauro di Roma Carlo Stefano Salerno, al Direttore del museo Canova Mauro Guderzo ed al prof. Augusto Giuffredi, docente di Laboratorio di Restauro stucchi e gessi presso l’accademia.
L’appuntamento è fissato alle ore 11.00 presso la storica sede in via Bellini.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

International students' day

Next Article

Come ricordarci i nomi propri

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".