Al via le iscrizioni al Cantiere di restauro

cantiere.jpgAperte le iscrizioni al cantiere di restauro dell’Istituto Europeo del Restauro dell’Isola di Ischia. Obiettivo: apprendere le metodologie ed affrontare le differenti problematiche inerenti i grandi interventi di restauro. Il corso, principalmente pratico, destinato a laureati e laureandi nelle discipline afferenti la conservazione e la diagnostica applicata ai beni culturali, mira a formare coloro che intendono sostenere con efficienza e professionalità gli interventi su grandi opere.
Attraverso l’ausilio del laboratorio mobile dell’Istituto Europeo del Restauro e di personale altamente qualificato, i partecipanti avranno modo di vivere una reale esperienza in tutte le sue fasi: dalla progettazione all’esecuzione materiale del lavoro.
La quota di iscrizione al corso pari a 1.500 euro è comprensiva di alloggio per tutta la durata del cantiere, assicurazione, abbigliamento e materiale antinfortunistico (ad esclusione delle calzature).
Le preiscrizioni vanno effettuate entro il 30 aprile 2009 inviando una mail all’indirizzo [email protected] con allegati: richiesta di partecipazione al corso bimestrale; curriculum vitae (specificando numero di telefono ed e-mail); fototessera.
Gli studenti ammessi dovranno far pervenire entro il 4 maggio 2009 a mezzo raccomandata presso la segreteria dell’Istituto Europeo del Restauro Castello Aragonese 80077 Ischia (NA): 2 fototessere; fotocopia di un documento di identità valido; certificato di laurea o certificato attestante l’iscrizione ad un corso di laurea idoneo alla partecipazione al cantiere; certificato medico di idoneità fisica e psichica al lavoro di restauro in cantiere; copia del versamento effettuato.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

20 operatori telefonici per Fastweb

Next Article

Croazia, protesta per istruzione gratis

Related Posts