Nuovo record di sport e di vita per Leonardo Cenci

Nuovo record di sport e di vita per Leonardo Cenci: primo malato di cancro a raggiungere un tale obiettivo, domenica scorsa 14 maggio ha portato a termine gli 11,886 km della Grifonissima, storica corsa podistica di Perugia che ha raggiunto quest’anno la sua 37° edizione, in soli 59 minuti correndo insieme al questore Francesco Messina, battendo il suo precedente tempo di un’ora e quattro minuti, e varcando così il simbolico confine dell’ora.
Non è di certo il primo straordinario risultato per Leonardo: dal momento in cui gli fu diagnosticata la malattia, cinque anni fa, per la quale i medici gli avevano dato quattro mesi di vita, ha fondato l’associazione “Avanti tutta”,  con l’appoggio del Coni ha portato all’attenzione mediatica il progetto delle Oncolimpiadi, e si sposta fino ai confini del globo partecipando a dibattiti ed eventi, trasmettendo la gioia di vivere e la capacità di comprendere l’importanza che per ognuno di noi riveste l’aprire gli occhi il giorno dopo.
“Il nostro corpo emana energia e, questa, deve essere positiva”. Essere positivi con se stessi e nei confronti della vita sono i grandi valori che Leonardo trasmette insieme all’importanza di uno stile di vita sano e sportivo.
 
Paolo Massimo Campogrande

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Facoltà umanistica a numero chiuso?

Next Article

Tirocini per laureati all'Agenzia italiana per la cooperazione e lo sviluppo

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".