Università di Siena, più di 3mila ragazzi per l’orientamento

foto sienafree.it

Porte aperte all’orientamento. Sono stati più di 3mila gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa “Università aperta” promossa dal polo universitario di Siena. Workshop, lezioni e dibattiti hanno coinvolto per due giorni (20-21 febbraio ndr) i giovani, impegnati nella scelta decisiva sul loro futuro.

Sono state tantissime, poi, le collaborazioni con molte scuole della provincia. Tanti studenti hanno voluto partecipare con iniziative private, facendosi accompagnare dai genitori.

Nello specifico i ragazzi hanno potuto conoscere più da vicino quello che è il mondo universitario, con al possibilità di venire a contatto con ricercatori, tutor e docenti. Agi studenti italiani si sono aggiunti anche circa 140 studenti provenienti da tutta Europa, che hanno approfittato dell’occasione anche per fare una visita nel centro storico della città.

Il grande successo dell’iniziativa testimonia quanto sia importante l’orientamento nel mondo della scuola e dell’università, confermando – d’altra parte – l’interesse degli stessi ragazzi nei confronti di una decisione che acquista sempre più maggiore rilevanza.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Architettura, niente limiti nazionali alla laurea

Next Article

Istruzione e ricerca: i programmi dei partiti candidati al governo

Related Posts