Università Cattolica, morto suicida il rettore Franco Anelli: si sarebbe lanciato dal sesto piano in centro a Milano

Il Magnifico Rettore dell’Università Cattolica professor Franco Anelli è tragicamente scomparso in circostanze in corso di accertamento.

Franco Anelli, rettore dell’università Cattolica, è morto. Il 61enne si è molto probabilmente suicidato nella sua abitazione a Milano, lanciandosi dal suo palazzo, a poche settimane dalla scadenza del suo mandato. Ancora ignote le cause che lo abbiano spinto a un tale gesto. 

Anelli, alumnus dell’Ateneo e ordinario di Diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza, era al terzo mandato, coincidente con il quadriennio 2020/21-2023/24, dopo la conferma all’unanimità del Consiglio di amministrazione riunitosi il 15 luglio 2020. L’ateneo ha fatto sapere che Anelli è “tragicamente scomparso in circostanze in corso di accertamento

Con profonda costernazione la Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari.

Anelli era nato a Piacenza nel 1963 e si era laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, dove aveva poi conseguito un dottorato in diritto commerciale. Aveva insegnato prima diritto civile alla sede di Piacenza dell’Università Cattolica, e dal 2012 diritto privato alla sede di Milano. Era stato nominato rettore nel 2013, al posto di Lorenzo Ornaghi.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Europee, Pisani (Cng): “Giovani i più interessati a votare ma delusi dal dibattito elettorale”

Next Article

Treviso, scuola media esenta due studenti musulmani dall'insegnamento di Dante

Related Posts