Universiadi, domani la Torcia della conoscenza darà avvio all'edizione 2019

Parte il 4 giugno da Torino il percorso della Torcia olimpica per le Universiadi, lungo l’Italia fino a Napoli. La fiaccola è bianca con un Vesuvio stilizzato laccato azzurro nella parte superiore: l’ha ideata Martina Crumetti, studentessa del biennio specialistico in design della Comunicazione dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli diretta da Giuseppe Gaeta. “La fiaccola – spiega l’ideatrice – nasce dall’esigenza di realizzare un oggetto simbolico in grado di rappresentare con pochi segni elementari il nostro territorio. Il Vesuvio stilizzato sulla scocca bianca e’ assunto come emblema di territorialita’ e il blu e’ il colore del mare in cui esso si rispecchia”. Dotata di una manopola di accensione e spegnimento, la fiaccola misura 80cm di altezza per un peso di 1,5kg. In alto e sull’impugnatura e’ rifinita in alluminio anodizzato naturale di colore grigio, con grafica in vinile trasparente, logo ufficiale e decorazioni aggiuntive. Il tutto realizzato con materiali riciclabili e non inquinanti.
L’accensione avverrà martedì 4 giugno a Torino, dove sessanta anni fa, nel 1959, si tenne la prima edizione delle Universiadi. Quindi tappa a Losanna, sede della Fisu, il 6 giugno. E a seguire Milano (10 giugno), Assisi (l’11) e molte altre città fino all’arrivo a Napoli, per dare il via alla 30.ma Summer Universiade in programma dal 3 al 14 luglio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il futuro non è dei giovani: nel 2018 in 120mila hanno lasciato l'Italia

Next Article

FAQ Esame di Stato della Scuola secondaria di secondo grado: Maturità2019

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".