Sette nuovi master al Politecnico di Milano

Si arricchisce l’offerta formativa del Politecnico con 7 nuovi master. Gli ambiti spaziano dalla formazione di professionisti per l’industria dei sistemi fotovoltaici, ai manager di Spazi e di Reti Retail, in grado di gestire showroom e negozi di arredamento, fino a manager pronti a partire per la Cina.

Si arricchisce l’offerta formativa del Politecnico con 7 nuovi master. Gli ambiti spaziano dalla formazione di professionisti per l’industria dei sistemi fotovoltaici, ai manager di Spazi e di Reti Retail, in grado di gestire showroom e negozi di arredamento, fino a manager pronti a partire per la Cina per progettare spazi innovativi con particolare attenzione all’integrazione tra materiali, finiture e impianti. Nel campo del business partirà un nuovo master in International Business and Management a cui si affiancano anche nuove formule di MBA Part-Time, Evening e Week-End.

1) Executive Master of Design Management for Innovative Environments
Il Master si svolge parte in Cina e parte in Italia, in collaborazione con l’Università Tongji di Shanghai e con il Consorzio MIP del Politecnico di Milano e si rivolge a professionisti laureati che intendono specializzarsi nella progettazione di spazi e ambienti evoluti con particolare attenzione alla relazione tra materiali, finiture, sistemi componenti ed impianti, nella prospettiva di una progettazione e di una realizzazione integrata.

2) Master of Business Administration (MBA) – Part Time Formula Evening

3-4) Master of Business Administration (MBA) – Part-Time Week End
Accanto ai consolidati corsi MBA full time, giunti ormai alla 6° edizione per il I livello e alla 11° edizione per quello di II livello, la novità di quest’anno sono le formule Part-Time pensate per rispondere alle esigenze di formazione manageriale dei laureati in discipline tecniche, economiche e umanistiche già impegnati in attività di lavoro, che avvertono la necessità di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per prepararsi a ricoprire posizioni manageriali all’interno d’imprese industriali e di servizio.

5) International Business and Management
L’obiettivo di questo master è di formare professionisti che conoscano l’impresa nei suoi aspetti strategici, organizzativi e funzionali.

6) Ingegneria dei Sistemi Fotovoltaici
L’industria di produzione dell’energia elettrica da conversione fotovoltaica dell’energia solare è soggetta in questi anni a una rapida espansione il numero di aziende e addetti che vi operano è cresciuto a un ritmo molto elevato. Tale cambiamento può generare grandi possibilità di sviluppo industriale. Il master si propone di formare una figura professionalmente qualificata, in grado di soddisfare le esigenze delle aziende e del mercato in rapida evoluzione, un tecnico capace di scegliere la tecnologia, progettare l’impianto, seguire le procedure d’installazione, collaudo, manutenzione, e in senso lato di gestione.

7) Interior Design Retail Management
Il Master ha l’obiettivo di formare professionalità interdisciplinari che dovranno operare, con ruoli manageriali, all’interno della variegata realtà della distribuzione specializzata in articoli per l’arredamento della casa e degli interni in genere. Il processo formativo si prefigge di trasferire “cosa è necessario sapere” per gestire in tutta la sua complessità uno spazio e un processo di distribuzione di prodotti di design e di qualità, governando i molteplici aspetti legati alla vendita. Caratterizzandosi per una forte e costante interazione con il mondo aziendale il progetto si prefigge l’obiettivo di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di figure professionali strategiche per garantire la competitività di un settore vitale del Made in Italy quale l’arredamento di design e qualità.

Informazioni: https://www.polidesign.net/retaildesign

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il numero dei "Neet" in aumento

Next Article

Food research a Teramo

Related Posts