Professore di Siena elogia Hitler su Twitter, il web si scatena anche contro l'ateneo

Infelice tweet di un docente dell’università di Siena che in un post elogia Hitler e la sua funzione. La scia delle polemiche investe anche l’ateneo senese e i suo rettore

Twitter si scatena contro Emanuele Castrucci 67 anni, professore ordinario di filosofia del diritto all’Università degli studi di Siena.
In un  post il suo elogio a Hitler:


Commenti al vetriolo dalla rete scatenata: “Il mostro è lei” scrive Alessandra Casella, e giù un elenco di foto come quella postata da Pietro Ressa nella quale si vedono bambini in attesa della camera a gas. “Spero che un giorno la sua coscienza venga a bussare alla sua porta professore” scrive Juditta,


Non consapevole della bufera scatenata, il prof. Castrucci si impelaga in un nuovo tweet forse più scivoloso del precedente:


Critiche anche all’ateneo senese che aveva liquidato l’accaduto con un:”idee personali”, così scriveva sempre su twitter il rettore Francesco Frati.


Intanto il tweet del prof. Castrucci è sparito.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Torna il premio Arte Laguna: entro il 20 dicembre le candidature di artisti e designer

Next Article

Accordo fra le università di Bicocca e Tong di Shanghai: studi e ricerche congiunti

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".