MEDICINA E CHIRURGIA

Laurea a ciclo unico, durata: 6 anni

Obiettivi Formativi
I giovani medici devono possedere conoscenze teoriche essenziali che derivano dalle scienze di base, nonché l’abilità e l’esperienza per affrontare e risolvere responsabilmente i problemi sanitari. Indispensabili sono la capacità di comunicare con chiarezza e umanità con il paziente e la capacità di collaborare con le diverse figure professionali nelle attività sanitarie di gruppo.

Sbocchi Occupazionali e Professionali
Il medico chirurgo svolge la propria attività nei vari ruoli e ambiti professionali clinici, sanitari e biomedici. Suo obiettivo prioritario è la tutela della vita, della salute fisica e psichica dell’uomo, nel rispetto della libertà e della dignità della persona.

Dove si studia
Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Chieti-Pescara, Ferrara, Firenze, Foggia, Genova, L’Aquila, Messina, Milano (Statale, Bicocca, San Raffaele), Modena, Napoli (Federico II, Sun), Novara (Università degli Studi del Piemonte Orientale), Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pisa, Roma (La Sapienza, Tor Vergata, Campus Biomedico, La Cattolica), Sassari, Siena, Torino, Trieste, Udine, Varese (Università dell’Insubria), Verona.

Lascia un commento