La rassegna stampa di martedì 01 marzo

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Valutazione esterna solo per un campione di scuole – Gli ispettori del Miur si recheranno a sorpresa in circa 400 scuole, a fronte delle 8-900 inizialmente previste dal Ministero, per una valutazione a sorpresa della qualità della didattica e dell’organizzazione educativa.
Italia Oggi – Al personale scolastico il part time piace – Fino al 15 marzo, docenti e personale Ata potranno inoltrare all’amministrazione scolastica la propria richiesta per turni in orario ridotto. Una modalità di lavoro che trova sempre maggiori consensi anche nel comparto scuola. Le amministrazioni scolastiche, tuttavia, hanno pieno diritto a rifiutare la richiesta dei propri dipendenti.
La Repubblica – Noi che sfidiamo il bullismo in classe con una App – Il progetto portato avanti da Daniele Manni, finalista al premio global Teacher Prize 2014, e dai suoi studenti: una pagina Facebook per raccogliere le storie di chi dine No al bullismo.
La Nuova Venezia – Firma Day all’Università, tasse meno costose – Il Movimento 5 Stelle lancia da oggi una campagna in tutte le università italiane: una raccolta firme per chiedere il taglio delle tasse d’iscrizione ai corsi di laurea.
Il Manifesto – Incrociamo le braccia, la ricerca si ferma – Continua la protesta sui generis dei ricercatori e delle ricercatrici precari: braccia incrociate, ma solo sulla maglietta. In un Paese in cui oltre la metà degli addetti alla ricerca nelle Università sono precari, un vero e proprio stop porterebbe al blocco totale del settore.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Miur - TED Global: lezioni di "public speaking" nelle scuole per docenti e alunni

Next Article

Il lavoro dei sogni con la Nasa: 18 mila dollari per stare sdraiati a letto e fumare cannabis per 70 giorni

Related Posts