La gioia del ministro Carrozza: “Le nomine di Elena Cattaneo e Carlo Rubbia sono un onore per l’Italia”

Elena Cattaneo

“Sono entusiasta della scelta del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di nominare senatori a vita donne e uomini del mondo della scienza e della cultura”. Lo afferma il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Maria Chiara Carrozza.

“Esprimo – aggiunge Carrozza – particolare soddisfazione sia per la nomina di Carlo Rubbia, un grande fisico italiano che ha conseguito fondamentali risultati scientifici per i quali è noto in tutto il mondo sia per quella di Elena Cattaneo, una neuro scienziata di livello internazionale che ancora darà molto alla scienza e alla ricerca. Entrambi non hanno esitato a impegnarsi per il progresso e il futuro del Paese. I quattro nuovi senatori a vita rappresentano un modello per le nuove generazioni, alle quali possono ispirare l’impegno per la propria carriera e – conclude il Ministro – la passione civile”.

Il ministro ha annunciato anche la pubblicazione del metodo per il calcolo del bonus maturità. Ecco il comunicato ufficiale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Carlo Rubbia, dalla ricerca al Nobel: ritratto del nuovo senatore a vita

Next Article

Bonus maturità, è finita l'attesa: ecco la comunicazione ufficiale del Miur

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".