Il Rettore dell’Università del Sannio Filippo Bencardino, trovatosi declassato nell’ultima classifica MIUR apparsa il 23 novembre sul Sole 24 Ore, ha commentato il fatto, dichiarando di non aver mai creduto nella validità delle classifiche, specialmente se queste, a distanza di pochi mesi, danno valori dissonanti.
A luglio infatti l’Università del Sannio è stata premiata, ora, a novembre, penalizzata.
“Quello che ci preoccupa maggiormente è che ancora una volta il nostro Ateneo soffre una riduzione di finanziamenti, così come tante altre piccole università, soprattutto del Centro-Sud, in fase di crescita” ha affermato Bencardino.
Related Posts
“Il concorso non era truccato”: scagionati tre prof all’Università di Messina
La denuncia era partita dalla seconda classificata che aveva contestato l'esito della selezione per un posto da ricercatore.
13 Gennaio 2025
Bernini: “Rispettata la promessa di portare l’università a Caivano”
La sede ospiterà laboratori di restauro artistico
10 Gennaio 2025
Disagio psicologico, dal Mur 1,8 milioni di euro per gli sportelli in nove atenei italiani
Capofila del progetto è l'ateneo di Ferrara assieme alle Università di Genova, Sassari, Parma, Modena e Reggio Emilia, Cà Foscari di Venezia, Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Venezia.
10 Gennaio 2025
Arrivano le nuove linee guida sull’inclusione all’università
La presentazione del documento predisposto dalla “Conferenza nazionale universitaria dei delegati all'inclusione degli studenti con disabilità e con disturbi specifici dell'apprendimento”
8 Gennaio 2025