Opportunità di studio e lavoro all’estero per Operatori socio sanitari: pubblicato il bando Erasmus Plus “Cambiare vita, aprire la mente” che finanzia borse di formazione del valore massimo di 3.700 euro per effettuare 60 giorni di stage retribuito in Spagna, Irlanda, Portogallo e Francia.
In totale sono 8 le borse messe a disposizione per candidati di età compresa tra 20 e 32 anni in possesso di attestato di qualifica da Operatore socio sanitario e/o Operatore Socio assistenziale conseguito da non più di un anno presso Istituti Centri di Formazione professionale del territorio nazionale.
I candidati selezionati saranno ospitati da enti di accoglienza che hanno dato disponibilità per la partecipazione al progetto; in particolare gli operatori vincitori di borse Erasmus lavoreranno presso l’Oneco consultoria & movilidad di Siviglia; la North West Academy of English di Derry; l’Euroyouth di Lisbona; l’Alfmed di Perpignano, e il Cap Ulysse di Bordeaux.
Lo stage avrà durata bimestrale (60 giorni) e partirà dagli inizi di settembre 2016 in base alle indicazioni degli Organismi intermediari stranieri.
Le borse coprono i costi di assicurazione, viaggio, alloggio, trasporto locale; vitto e un corso intensivo di lingua OLS nonché il rilascio del certificato Europass Mobility ed ECVET, per un totale di 3.776 euro per le destinazioni in Francia e Irlanda, 3.168 per la Spagna e 3.030 per il Portogallo.
La scadenza per proporre le vostre candidature è fissata al 24 giugno 2016. Maggiori informazioni sono disponibili sul bando del progetto.
Related Posts
Professioni Sanitarie – L’80% dei laureati trova un’occupazione adeguata al titolo acquisito
Corriereuniv.it in occasione del lancio delle guide digitali di orientamento, studiate per gli studenti in tempo di Covid…
12 Agosto 2021
Pnrr, Messa: “Senza riforma sistema universitario il Next Generation EU sarà inutile”
Per il comparto universitario e di ricerca il Governo ha previsto nel pnrr circa 14 miliardi spalmati in cinque anni
7 Aprile 2021
Cristina Messa: “Vacciniamo i docenti. Le università devono riaprire”
Sulle lezioni: "Si segue il principio di una giusta prudenza ma faremo di tutto per riaprire"
31 Marzo 2021
Concorso scuola, piano per stabilizzare 50mila precari
A settembre corrisponderanno ad altrettanti vuoti d’organico, ci avviciniamo a quota 90mila
29 Marzo 2021