Una tre-giorni dedicata a “Mercato e Democrazia” si terrà dal 29 maggio al 2 giugno nella città di Trento, scelta anche quest’anno come location per il Festival dell’Economia, giunto alla sua terza edizione. Ma il programma ufficiale della manifestazione trentina non è stato ancora divulgato.
Il 22 aprile presso il Circolo della Stampa in Corso Venezia 16, a Milano, l’appuntamento è per le ore 11. A fare gli onori di casa ci sarà il coordinatore scientifico del Festival, l’economista Tito Boeri, che illustrerà nel dettaglio i vari momenti della manifestazione. La conferenza stampa di presentazione sarà moderata da Roberto Ippolito. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai, il presidente dell’Università degli Studi di Trento Innocenzo Cipolletta, il sindaco del capoluogo trentino Alberto Pacher e l’editore Giuseppe Laterza.
Per la terza volta Trento si prepara ad accogliere “il popolo dello scoiattolo” e gli ospiti di eccellenza quali economisti italiani e stranieri, storici e filosofi, giuristi e antropologi, sociologi e linguisti, giornalisti ed esperti della comunicazione, imprenditori, politici e rappresentanti delle istituzioni. Il tema di quest’anno, “Mercato e Democrazia”, tornerà a proporre opportunità di confronto, riflessione e dibattito sulle grandi questioni del nostro tempo.
Manuel Massimo
Related Posts
La Cina introduce l’ora di intelligenza artificiale a scuola a partire dai 6 anni
Verrà introdotto il modello “insegnante-studente-macchina”. L’AI non è più solo oggetto di studio, ma soggetto attivo del processo educativo
25 Aprile 2025
La maestra di OnlyFans: “Basta insegnare. Farò la personal trainer”
Elena Maraga, 29 anni, annuncia novità sul suto futuro e la volontà di fare ricorso contro il licenziamento che le è stato notificato nei giorni scorsi.
24 Aprile 2025
La GenZ protagonista del concorso “24 frame al secondo” in memoria di Francesco Valdiserri
“Destinazione amore” è il tema della nuova edizione del concorso di cortometraggi 24 frame al secondo, organizzato dalla…
24 Aprile 2025
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025