L’Associazione Reorient mette a disposizione 2 borse di studio per dare l’opportunità a due universitari meritevoli di partecipare a un corso sulla cooperazione internazionale e sugli interventi di solidarietà in quell’ambito. Alla fine del corso, inoltre, è possibile frequentare uno stage formativo all’estero nei paesi dove l’Associazione Reorient ha progetti, come Uruguay, Sry Lanka, Argentina e Vietnam. Il corso si pone l’obiettivo di formare personale in grado di effettuare uno studio di fattibilità e di redigere progetti di cooperazione nei paesi terzi nonché di apprendere le tecniche e metodologia per la gestione e la valutazione dei progetti cofinanziati dall’Unione Europea, Ministero degli Affari Esteri e Conferenza Episcopale Italiana. Le borse di studio, e il corso, sono destinati agli studenti universitari, in particolare agli iscritti alle facoltà di Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza, Antropologia. Si rivolge, inoltre, ai laureati, agli insegnanti e agli operatori del mondo del volontariato. Il corso avrà la durata di 100 ore di teoria e laboratorio e 240 ore di eventuale stage. Il corso di svolgerà a Roma dal 10 maggio all’8 giugno 2008. Le borse di studio coprono tutte le spese del corso, per un valore di circa 800 euro. Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio occorre inviare, entro il 20 aprile, il proprio curriculum alla Segreteria dell’Associazione all’indirizzo email [email protected] Il modulo di iscrizione al corso è scaricabile all’indirizzo www.reorient.it.
Related Posts
I giovani lavoratori non si iscrivono al sindacato perché non ne conoscono l’attività
Ricerca della Fondazione Di Vittorio (Cgil): tra i non iscritti sotto i 34 anni il 18,8% ritiene l’iscrizione cara e il 12,1% ha paura delle conseguenze che potrebbe avere sul lavoro
21 Marzo 2023
Dai posatori di fibra ai programmatori: i profili professionali più richiesti dalle aziende
Il progetto di orientamento e formazione al lavoro "Distretto Italia", promosso dal Consorzio ELIS sotto la presidenza di turno di Autostrade per l’Italia, ha individuato i fabbisogni delle grandi aziende italiane che partecipano all’iniziativa. Tra i profili più richiesti, posatori e giuntisti di fibra ottica, responsabili di cantiere, tecnici e programmatori software, impiantisti elettrici
10 Marzo 2023
Il lavoro in Italia è una roba per vecchi: in dieci anni gli occupati over 65 sono aumentati di quasi il 70%
Pubblicato il sesto Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale: dal 2012 al 2022 sono diminuiti i lavoratori della fascia di età compresa tra i 15 e i 49 anni a vantaggio di quelli più anziani. Aumenta invece il dato sulle dimissioni volontarie: a trainarlo la voglia di trovare nuove opportunità e retribuzioni più alte.
2 Marzo 2023
L’Università Sant’Anna cerca informatici ed ingegneri per i progetti del PNRR
Pubblicati i bandi per la ricerca di personale di supporto allo sviluppo degli 11 progetti che l'ateneo pisano porterà avanti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Previsti contratti di 24 mesi.
2 Marzo 2023