Hamburger artificiale Il primo hamburger di manzo ‘artificiale’ sara’ cotto e mangiato fra una settimana a Londra in un esperimento che promette di rivoluzionare l’industria alimentare. E’ stato realizzato coltivando in laboratorio cellule staminali prelevate dal muscolo di un bovino. Il costo per realizzarlo e’ stato esorbitante: circa 250 mila sterline (290 mila euro), necessarie per le lunghe ricerche condotte da Mark Post, scienziato dell’universita’ olandese di Maastricht. Il progetto e’ stato sovvenzionato dal governo di Amsterdam e da un anonimo milionario. Gli scienziati pensano che la produzione di massa di bistecche e hamburger di diversi animali arrivera’ fra circa 10 anni. Questo sara’ fondamentale per venire incontro al crescente fabbisogno di carne nel mondo, destinato a raddoppiare entro il 2050.
Related Posts
Save The Date. L’Espressionismo Italiano ti aspetta a Vercelli con Guttuso, De Pisis, Fontana e capolavori mai visti prima!
Dal 10 settembre 2025 all'11 gennaio 2026, Vercelli ospita una mostra straordinaria tra arte, emozioni e libertà creativa.
23 Maggio 2025
153 views
Spotify. Lo sapevi che la metà dei guadagni degli artisti italiani arriva dall’estero?
Nel 2024, gli artisti italiani hanno generato quasi 150 milioni di euro su Spotify. La metà da ascolti internazionali.
22 Maggio 2025
188 views
Hai visto il robot Tesla che balla e fa le pulizie? Optimus è pronto a conquistare il mondo!
Dalla danza ai lavori domestici: il robot umanoide di Elon Musk sorprende ancora. Ecco tutto quello che può fare (per ora).
22 Maggio 2025
342 views
Paura a Tivoli: esplode un cellulare in classe
Scattata l’evacuazione per precauzione, sul posto vigili del fuoco e sanitari.
22 Maggio 2025
185 views