Circa dieci persone intossicate a Piacenza, in un liceo classico Melchiorre Gioia in via del Risorgimento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.
Ancora da accertare le cause dell’incendio: l’intossicazione delle vie aeree ha coinvolto alunni e insegnanti. Dai primi accertamenti, comunque, l’incendio non sarebbe legato alle esalazioni della caldaia.
Gli intossicati sono stati trasferiti in ospedale per gli accertamenti del caso. La scuola, fanno sapere i vigili, è stata evacuata in via precauzionale e sul posto il nucleo specializzato Nbcr sta effettuando i rilievi.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025