La rassegna stampa di venerdì 18 dicembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Scuola, l’ultima beffa: 30 mila senza stipendio e tredicesima da 1 euro – Mancano i fondi e a rimetterci sono 30 mila docenti neo assunti che si trovano senza stipendio da mesi e che come tredicesima troveranno un contributo di appena 1 euro. Il ministro assicura che il problema sarà risolto a gennaio, ma intanto i sindacati insorgono.
Il Messaggero – Quei classici da adottare – In Italia si legge poco, ma la responsabilità è anche dei manuali scolastici che spesso trascurano di menzionare e riportare testi classici pur di presentare un testo innovativo o iper aggiornato.
L’espresso – Ecco il presepe vegano senza bue e asinello – Il dibattito sulla celebrazione delle festività cattoliche nelle scuole è aperto e, come al solito, gli eccessi non mancano: dal presepe vegano a quello grillino.
La Stampa – A Parigi la scuola senza docenti che sforna talenti – Niente professori, durata dei percorsi accademici variabile, una selezione durissima per entrare, ma che non esclude i ragazzi al primo fallimento: la scuola ideata da un’imprenditore self made parigino alla ricerca del nuovo Steve Jobs.
La Repubblica – Strasburgo dà la linea: “No all’utero in affitto ma più diritti ai gay” – Nuove linee guida dall’UNione europea in tema di fecondazione assistita e diritti alle persone omosessuali.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Start Up in Italia: sono oltre 5.000 e danno lavoro a giovani, donne e stranieri

Next Article

Piacenza, fiamme al liceo: struttura evacuata

Related Posts